Il cioccolato fondente è perfetto per gli studenti: quali sono i…

Il cioccolato fondente è perfetto per gli studenti: quali sono i suoi benefici

LA PREPARAZIONE
di Marco

Cioccolato fondente perfetto per gli studenti: sapete il motivo? Beh, lo dice una ricerca scientifica condotta dall’Università statunitense…

cuoccolato fondente
Il cioccolato fondente è perfetto per gli studenti

Quanto amiamo il cioccolato fondente? Beh, in realtà, ci sono dei veri e propri cultori, amanti di questo genere di cioccolato ed altre persone che invece lo detestano. Insomma, è bianco o nero generalmente. Discorso diverso, invece, per il cioccolato al latte e quello bianco. Lì, c’è un po’ più di flessibilità nei gusti delle persone. Intanto, però, chi ama il cioccolato fondente, possiamo dire che può mangiarlo senza troppi sensi di colpa. E sapete perché? Perché contiene tantissime proprietà benefiche. E no, non parliamo del fatto che faccia bene al cuore. E nemmeno del fatto che sia un vero e proprio toccasana per il nostro umore. Il cioccolato fondente, infatti, è d’aiuto soprattutto per gli studenti. Il motivo? Beh, ce lo spiega la scienza.

Il cioccolato fondente perfetto per gli studenti: il motivo

E’ un alimento perfetto per gli studenti: proprio così. Studenti che, tra l’altro, con il cioccolato fondente non devono nemmeno preoccuparsi tanto per la linea perché è costituito dal 70% di cacao e dal 30% soltanto di zuccheri. Quindi, basta coi sensi di colpa. Inoltre, il motivo che sta alla base dell’assonanza tra cioccolato fondente e studio è che fa bene alla memoria. E non siamo di certo noi a dirlo. Stando a quanto dichiara il professor Giacinto Miggiano, direttore del centro nutrizione umana dell’Università cattolica di Roma, il cioccolato fondente rende maggiore plasticità ai neuroni. Secondo uno studio americano, della Loma Linda University, in una tavoletta di cioccolato maggiore è la concentrazione di cacao e più si aiuteranno i flavonoidi nelle loro operazioni anti aging sulla memoria. Insomma, possiamo dire a questo punto che il cioccolato fondente sia perfetto per chi vuole dedicarsi con passione e zelo agli studi. Se siete degli studenti alle superiori oppure all’Università, beh, cosa state aspettando?

LEGGI ANCHE: Cosa non fare assolutamente durante la dieta: l’errore da evitare

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post