Il metodo semplicissimo per tenere i mobili della cucina sempre puliti

Il metodo semplicissimo per tenere i mobili della cucina sempre puliti

LA PREPARAZIONE
di Marco

Non dovrete più preoccuparvi della frittura: ecco un metodo molto efficace e soprattutto economico per avere i mobili della cucina sempre puliti

bicarbonato mobili
Bicarbonato ed olio vegetale per pulire i mobili della cucina

Quante volte avete rinunciato alla frittura oppure ad una fettina di carne grigliata ai fornelli per non sporcare e per non ‘ingrassare’ i mobili della cucina? Beh, se siete finiti in questo spazio sul web, sicuramente molte volte. Adesso, però, potete anche smetterla di preoccuparvi di non sporcare. Sì, perché esiste un metodo davvero molto efficace ed economico volto a tenerli puliti il più possibile. Volete sapere di cosa si tratta? Allora continuate a leggere l’articolo, vi spiegheremo ogni passaggio con cura e cercheremo di essere esaustivi nella spiegazione. Innanzitutto, prendiamo in considerazione l’occorrente, in modo che possiate andare a controllare in dispensa se avete tutto a disposizione.

Tenere puliti i mobili della cucina con un rimedio semplice ed efficace

Come sappiamo, quando friggiamo il nostro cibo oppure arrostiamo pesce e carne, il grasso tende ad accumularsi in varie zone della cucina, in particolare sui mobili. Per non farvi più aver paura di cucinare liberamente tutto quello che volete, vi vogliamo offrire l’opportunità di imparare questo metodo molto semplice ed economica anche. Tutto quello che vi serve è bicarbonato ed olio vegetale.

Come fare? E’ tutto molto semplice, come vi abbiamo già accennato. Prendete una ciotola e versatevi due cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di olio. A questo punto, cominciate a mescolare e vedrete che dopo un po’ otterrete un composto pastoso. Ecco, ora stendetelo lungo i mobili. Ripulite tutto con un panno umido per almeno due volte e il gioco è fatto. In questo modo, vedrete, sarete liberi di cucinare un po’ di tutto. Dalla carne al pesce alla griglia. Le patatine fritte che tanto amiamo tutti. Ma non solo. Insomma, potrete finalmente essere liberi di cucinare tutto quello che desiderate senza avere più problemi con i mobili che accumulano grasso.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post