Il miglior integratore per abbassare la pressione arteriosa

0
38

 

La pressione alta è una condizione comune che colpisce quasi uno su quattro adulti. Alti valori aumentano il rischio di complicanze di una persona. Per abbassare la pressione alta o prevenire la condizione, alcuni esperti raccomandano di assumere un determinato integratore minerale.

L’ ipertensione è una condizione che fa sì che la pressione all’interno delle arterie di una persona sia più elevata di quanto dovrebbe essere. Se non trattata, può aumentare il rischio di infarto, insufficienza cardiaca, ictus e malattie renali. Ma l’ipertensione può essere difficile da rilevare perché i sintomi sono raramente evidenti, quindi conviene controllare i valori periodicamente.

Semplici cambiamenti nello stile di vita possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna, incluso perdere peso in eccesso, essere più attivi fisicamente e seguire una dieta sana ed equilibrata. Un altro modo per tenere sotto controllo la pressione sanguigna è assumere integratori di magnesio. Il magnesio è un minerale che svolge un ruolo importante nella struttura ossea del corpo. Ma gli studi hanno anche suggerito l’impatto positivo che può avere sulla pressione sanguigna. Mentre puoi ottenerlo dalla dieta, dalle verdure a foglia verde, noci e semi, legumi e frutti di mare, il magnesio è disponibile anche in forma di integratore.

Nel 2016, i ricercatori statunitensi che hanno analizzato i risultati di 34 studi clinici hanno trovato un legame tra magnesio e riduzione della pressione sanguigna. I partecipanti che hanno assunto magnesio hanno scoperto di avere sia una bassa pressione sanguigna che un miglioramento del flusso sanguigno che, a sua volta, potrebbe abbassare la pressione sanguigna. Un altro studio condotto dall’Università dell’Hertforshire nel 2012 ha rivelato che non solo la pressione sanguigna del magnesio potrebbe aumentare, ma l’effetto è aumentato in linea con il dosaggio.

Quindi, maggiore è l’assunzione di magnesio, maggiore è il calo della pressione sanguigna. Quanto magnesio è raccomandato dagli esperti di medicina? Si consiglia agli uomini di assumere 300 mg al giorno di magnesio e alle donne di assumere 270 mg al giorno. L’assunzione di dosi più elevate di magnesio per un breve periodo può causare diarrea.