Il miglior integratore per combattere la stanchezza

0
30

I migliori integratori per la stanchezza: le ore diurne più brevi durante i mesi invernali possono interrompere i cicli di sonno e veglia di una persona, facendoli sentire più stanchi. Quindi cosa puoi fare per ottenere una sferzata di energia? Prendere un certo integratore si è dimostrato efficace.

La stanchezza può essere una sensazione comune durante questo periodo dell’anno perché perdere la luce solare in inverno può interrompere il ritmo circadiano di una persona (il suo ciclo di sonno e veglia). Quando fuori è buio, il corpo produce maggiormente l’ormone melatonina, che induce il sonno, facendo sentire le persone più stanche. Ma oltre a prendere una buona routine del sonno, assumere un integratore di ashwagandha (nome scientifico: Withania somnifera) potrebbe aiutarti a dare l’energia di cui hai bisogno.

L’Ashwagandha è comunemente usato nella medicina indiana dell’Ayurveda e si pensa che aumenti l’energia aumentando la capacità di resistenza del corpo allo stress fisico e mentale . In uno studio, le persone a cui è stato somministrato ashwagandha hanno mostrato miglioramenti in diverse misure di stress e ansia, rispetto ai partecipanti trattati con un placebo. Hanno anche dimostrato di avere livelli di cortisolo inferiori del 28%, un ormone che aumenta in risposta allo stress.

Tutti gli studi hanno dimostrato che coloro che hanno assunto l’estratto di ashwagandha hanno ottenuto risultati migliori nei test di misurazione di stress, ansia e affaticamento. Oltre a migliorare l’affaticamento mentale, Ashwagandha ha dimostrato di alleviare l’affaticamento associato all’esercizio fisico. Uno studio condotto su ciclisti professionisti ha scoperto che coloro che assumevano ashwagandha erano in grado di percorrere il 7 percento in più rispetto a quelli trattati con un placebo. La ricerca ha anche suggerito che gli integratori di ashwagandha sono sicuri e hanno un basso rischio di effetti collaterali.