Il rimedio efficace contro l’umidità nell’armadio: naturale ed economico

Il rimedio efficace contro l’umidità nell’armadio: naturale ed economico

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come eliminare l’umidità dal vostro armadio utilizzando due ingredienti naturali al 100%: un metodo molto economico, costa quasi nulla. Da provare assolutamente!

Umidità rimedio sale
Il rimedio contro l’umidità nell’armadio

L’umidità in casa è un problema comune. Se non hai i balconi o le finestre aperte è difficile che non si formi anche in casa tua. Se avete qualche problema con l’umidità, beh, siete nel posto giusto. Già, perché oggi vi parleremo di un trucchetto, un semplice rimedio fai da te che può aiutarvi molto. L’umidità non è semplice da fermare, sia chiaro, ma almeno possiamo provarci in questo modo e non avere rimpianti del tipo ‘non ci ho mai provato’. Insomma, non è bello avere le pareti inumidite, magari che hanno già formato la muffa. Non è bello avere l’armadio o i cassetti pieni di muffa. E non è bello neanche avere quel cattivo odore tipico in casa. Già, perché potrete lavare di tutto anche più volte al giorno, ma rimarrà impregnato tra le pareti della vostra casa fino a quando non proverete a rimediare in maniera drastica e decisa.

Il sacchetto di sale per eliminare l’umidità dall’armadio

Quello che vi proponiamo oggi è un utilissimo rimedio per eliminare umidità da armadi e cassetti. Ne avete provate tante e magari avete anche speso dei soldi in negozi specializzati. Tuttavia, non dovete sentirvi disperati. Esiste un rimedio davvero antico e che a detta di tanti è infallibile: l’utilizzo di sale grosso. Sì, avete forse sentito parlare anche del riso. In effetti, hanno più o meno la stessa azione. Come dicevamo, si possono creare dei piccoli sacchetti di stoffa o di garza con 100 g di sale/riso. Li andrete, dunque, a posizionare negli angoli dell’armadio o del vostro cassetto in modo che assorbano tutta l’umidità che trovano in giro. L’azione del sale e del riso contro l’umido è conosciuta molto probabilmente in tutto il mondo. In questo modo, forse e lo speriamo tanto per voi, avrete risolto il problema con l’umidità che avete in casa vostra. Provare non costa nulla!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post