Il sale non solo in cucina! Coccoliamoci con il sale.

Il sale non solo in cucina! Coccoliamoci con il sale.
LA PREPARAZIONE

A tavola non dobbiamo esagerare ma sulla pelle possiamo abbondare. Il sale oltre ad essere  un disinfettante naturale,  sapevate che è un antinfiammatorio, e un ottimo drenante e altro ancora.

sale

Basti pensare che quando si va al mare si ottengono tanti benefici: il senso di relax, sicuramenete perché si è in vacanza, ma  ciò non toglie che il  è merito dello iodio e del sale. L’aria ricca di iodio sappiamo che fa benissimo alle persone con problemi respiratori, infatti sono note le SPA che fanno l’ haloterapia (hal in greco significa sale) una terapia che consiste nell’inalazione di cloruro di sodio, libera i nostri polmoni dalle impurità e dallo smog.

sale

Il sale marino  ha proprietà drenanti: Riempite una vasca con del sale integrale e immergetevi. Fatelo almeno tre volte a settimana e il sale agirà tirando all’esterno i liquidi in eccesso, inoltre aumenterà il passaggio degli ioni, i quali faranno si che la nostra pelle non si disidrati, anzi  resterà morbida.

 

Proprietà disinfettanti: Disinfetta le ferite la dove ci sono infezioni, guarisce i giraditi, le infezione nella bocca, utile per gli ascessi e la soluzioni saline è ottima per i lavaggi nasali.

Proprietà antinfiammatorie: Toglie dolori la dove ci sono crampi, mal di schiena, torcicolli, dolori mestruali. Basterà scaldarlo e versarlo in un sacco di tela, poggiarlo sulla parte interessata dolorante così facendo rilascerà calore e sentirete immediatamente sollievo.

Insomma il sale oltre ad adoperarlo in cucina, usiamolo come alleato per il nostro benessere.

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post