Il ‘segreto’ delle nonne napoletane: come rendere i piatti pieni di gusto

0
21
Il 'segreto' delle nonne napoletane: come rendere i piatti pieni di gusto
Il 'segreto' delle nonne napoletane: come rendere i piatti pieni di gusto (pixabay)

Il ‘segreto’ delle nonne napoletane: scopriamo insieme come rendere i piatti pieni di gusto, con solo un ingrediente, che non immaginereste

Il 'segreto' delle nonne napoletane: come rendere i piatti pieni di gusto
Il ‘segreto’ delle nonne napoletane: come rendere i piatti pieni di gusto (pixabay)

Le nonne dovrebbero essere patrimonio dell’UNESCO, non solo per il loro amore incondizionato, ma anche per la loro saggezza e il loro spirito di sopravvivenza. Alle situazioni difficili della vita, ai dispiaceri, alle difficoltà, spesso anche alla solitudine. Nonostante questo però c’è da dire che il loro amore nei confronti di figli e nipoti è sempre immutato e un loro modo per dimostrare questo amore è sicuramente attraverso la cucina. Trascorrere ore e ore davanti ai fornelli solo per vedere le facce contente dei propri cari non ha prezzo per le nonnine. E quelle napoletane lo sanno bene, che il sabato trascorrono notti insonni per preparare il ragù come Dio comanda. Ma c’è un segreto che quasi nessuno conosce e che loro utilizzano da sempre per rendere i loro piatti gustosissimi. 

LEGGI ANCHE: Patate al forno della nonna: il segreto per averle buonissime

Il ‘segreto’ delle nonne napoletane: come rendere i piatti pieni di gusto

Un segreto utilizzato da anni e tramandato di generazione in generazione per rendere i loro piatti unici e inimitabili. Si tratta di un ingrediente segreto, in grado di dare un gusto davvero unico ai loro piatti. Si tratta di un alimento di scarto ricco di sapore che riesce a dare carattere a qualsiasi tipo di piatto. Stiamo parlando della scorza del parmigiano. Grattata leggermente la parte esterna, anziché buttata, le nonne la tagliano e la inseriscono in zuppe e sughi per dare un sapore unico e speciale. Una volto cotto con calma, diventerà morbido e buonissimo!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI