Il ‘segreto’ per cucinare le verdure congelate: come renderle asciutte

0
24
Il 'segreto' per cucinare le verdure congelate: come renderle asciutte
Il 'segreto' per cucinare le verdure congelate: come renderle asciutte (pixabay)

Il ‘segreto’ per cucinare le verdure congelate: scopriamo insieme alcuni trucchetti per riuscire a renderle asciutte con poche mosse 

Il 'segreto' per cucinare le verdure congelate: come renderle asciutte
Il ‘segreto’ per cucinare le verdure congelate: come renderle asciutte (pixabay)

Diciamocelo francamente, le verdure congelate sono un vero e proprio salvavita per tutte quelle donne e quegli uomini che lavorando non hanno tanto tempo da dedicare alla cucina. Quindi acquistare prodotti surgelati e precotti spesso è la soluzione migliore, ma a volte capita di trovarsi di fronte a della verdura davvero troppo brodosa per i nostri gusti. E proprio in merito a questo, noi vogliamo svelarvi qualche piccolo trucchetto per riuscire a cucinare le verdure congelate senza che queste caccino litri e litri di acqua. Vediamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Acqua di cottura delle verdure: l’incredibile riutilizzo che non ti aspetti

Il ‘segreto’ per cucinare le verdure congelate: come renderle asciutte

Innanzitutto proviamo a fare una prova pratica con una verdura che prepariamo spesso congelata, gli spinaci. Questi sono, non solo buonissimi, ma anche molto versatili. Li possiamo utilizzare infatti come contorno con un filo di olio e un goccio di limone, oppure all’interno di rustici e primi piatti, ma sono decisamente molto scomodi da preparare nel momento in cui rilasciano litri e litri di acqua. In questo caso il trucchetto che vogliamo svelarvi, vale un po’ per tutte le verdure, come gli spinaci. Prendiamo una padella dai bordi molto alti. Mettiamo sul fondo un goccio di olio e versiamo all’interno i cubetti di verdura ancora congelati, mettiamo a fiamma moderata e aspettiamo che si iniziano a sciogliere. Man mano che si scioglieranno e cacceranno l’acqua mescolateli. Continuate a far cuocere e pian piano la verdura assorbirà la sua stessa acqua. E non solo si cuocerà, ma avrà un aspetto molto più asciutto e sodo.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI