Il Vino Accentua le Rughe, il Latte le Occhiaie: Effetti dell’Alimentazione

Il Vino Accentua le Rughe, il Latte le Occhiaie: Effetti dell’Alimentazione

Avete mai pensato che alimenti come il vino e il latte potessero cambiare l’aspetto del vostro viso?

vino

Quando si segue una dieta sregolata potremo notare occhiaie accentuate ma anche pelle spenta, questi sono solo alcuni degli effetti che ha l’alimentazione sul nostro viso.

Purtroppo alcuni cibi e bevande hanno un impatto diretto sul nostro viso, molto spesso riusciamo a capire qual è la dieta di una persona semplicemente guardandola in faccia e notando gli effetti di questi alimenti sul proprio aspetto.

Vediamo insieme di quali alimenti stiamo parlando e quali sono gli effetti sul nostro volto:

  • Vino: chi consuma regolarmente vino ( bastano 2 bicchiere di vino al giorno) ha gli occhi arrossati, palpebre cadenti e pelle disidratata. Queste sono le caratteristiche che vengono esaltate dall’alcol e quindi da ogni tipo di bevanda alcolica.  L’alcol infatti disidrata la pelle e rende molto visibili rughe e i segni dell’invecchiamento. Inoltre il vino contiene molti zuccheri che vanno a danneggiare il collagene. Il nostro consiglio è quello di evitare di bere alcol quotidianamente ma limitarsi ad una volta a settimana, sempre senza esagerare.
  • Zucchero: chi segue una dieta ricca di zuccheri, quindi dolci, torte ma anche riso noterà sicuramente la pelle pallida ma soprattutto le borse sotto gli occhi e le rughe sulla fronte. Il motivo? Questi alimenti vengono trasformati in zuccheri, il nostro corpo innesca un processo di glicazione, le molecole di glucosio in eccesso si attaccano al collagene e rendono la pelle rigida e poco elastica. Il nostro consiglio è quello di limitare l’assunzione di dolci, zuccheri e bevande zuccherate.
  • Glutine: il glutine causa gonfiore alle guance e macchie sul viso poiché altera la quantità di ormoni in circolo nel corpo. Ovviamente, a meno che non siate celiaci, è impossibile eliminare o comunque limitare l’assunzione di glutine, noi vi consigliamo di compensare bevendo molta acqua e consumando più fibre.
  • Latte: le persone che consumano molto latte, panna e derivati noteranno sicuramente le palpebre gonfie, le borse sotto gli occhi e le macchie sul viso. Ricordatevi inoltre che il latte è ricco di ormoni e ovviamente rompe l’equilibrio naturalmente raggiunto dal corpo di ognuno di noi.

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post