Immergi mezzo limone nel bicarbonato: è incredibile quello che può fare

Per depurare l’organismo la combo di bicarbonato di sodio e limone è la soluzione migliore, decine di benefici utilissimi che dovremmo conoscere per vivere meglio.

Limone e bicarbonato trucco impeccabile dettagli
Limone e bicarbonato (Foto vivilimone.it)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Abbiamo già visto come è possibile pulire in profondità ed eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie usando un’amalgama di bicarbonato e limone.

Lo abbiamo spiegato accuratamente nell’articolo “Lavastoviglie che puzza? Usa questi ingredienti naturali per un risultato impeccabile“, dove diamo consigli preziosi anche su come ripristinare il filtro sporco dell’elettrodomestico.

Il bicarbonato è anche ottimo per igienizzare il materasso eliminando tarme e cattivi odori, in effetti questa sostanza è portentosa per mille usi in casa, non solo per sgrassare ma anche per favorire la digestione e ripristinare la normale funzionalità gastrica basica che permette di metabolizzare il cibo assunto senza sentirsi male.

Com’è possibile tuto questo? Vediamo i meravigliosi utilizzi della combo bicarbonato-limone.

Bicarbonato e mezzo limone, effetti stupefacenti. Ecco quali

È incredibile quello che questi due ingredienti possono fare quando li mettiamo insieme, le persone non possono neanche immaginare quanto potenti siano per combattere qualsiasi problema di salute.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

bicarbonato ricetta pizza senza lievito
Bicarbonato di sodio (Foto di NatureFriend da Pixabay)

Il bicarbonato ha una forte capacità di neutralizzare gli acidi. Per questo motivo viene spesso somministrato in presenza di bruciori di stomaco, gastriti, ulcere peptiche e molto altro.

Meglio ancora se unito al succo di mezzo limone che così facendo amplifica i suoi effetti di anti-acido per eccellenza.

Bevuti insieme favoriscono il metabolismo dei grassi e delle tossine favorendo la perdita di peso complessiva anche sul breve periodo, molto più veloce ed efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza o bibita presente sul mercato.

Eliminando le tossine in eccesso questa bevanda permette di rimuovere anche i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle, donando un aspetto migliore anche in termini di radiosità delle pelle.

Aiuta anche a fortificare le difese immunitarie che così saranno più fortificate ed in salute, senza il peso di tossine, acidità e grassi in eccesso.

Come consumare questa bevanda però? Tutte la mattine a stomaco vuoto circa 30 minuti prima di fare colazione. In un bicchiere d’acqua tiepida spremere il succo di un limone e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato, mescolare e bere.

L’unica raccomandazione è quella di non assumere il bicarbonato dopo aver mangiato lievitati e bevuto birra: ricordiamo che la scorsa Pasquetta in provincia di Modena un uomo è corso al pronto soccorso dopo che lo stomaco gli era letteralmente “esploso”.

Modena grigliata pizza bicarbonato stomaco "esplode"
Pancia gonfia (Foto di astrosystem AdobeStock)

Quello che gli è successo è stata una vera e propria perforazione gastrica che lo ha visto costretto a subire ben 3 operazioni di ricostruzione.

Il consiglio è quello di evitare il bicarbonato quando lo stomaco è già gonfio per il cibo in fase di digestione. Assumere il bicarbonato di sodio solo in occasioni rare ed in piccolissime quantità.