Incredibile novità per lo chef più amato d’Italia: si è commosso per l’accaduto

Giancarlo Perbellini ancora nell’Olimpo della cucina nazionale dopo il riconoscimento ricevuto dal Gambero Rosso: Casa Perbellini, a Verona, ha ricevuto ben ‘Tre Forchette’ dalla guida. 

Chef Giancarlo Perbellini
Chef Giancarlo Perbellini (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Due stelle Michelin e presidente del Bocuse d’Or dal 2010 al 2016, oggi chef Giancarlo Perbellini è a capo di un gruppo diversificato di locali in Italia, che vanno da location di lusso a soluzioni culinarie più informali, con l’ammiragli Casa Perbellini a Verona.

Avevamo già parlato di lui qualche mese fa citando il suo nome accanto a quello di Tomaso Trussardi il quale ha diverse sedi all’interno del capoluogo lombardo, tra cui anche alcuni locali vicini Al Teatro alla Scala.

Il patron della casa di moda ha scelto di rimettere a nuovo lo stabile coinvolgendo nel suo grande lavoro di restyle proprio lo chef Perbellini e la sua squadra. Si tratta di un ristorante e il Trussardi café pronti per l’inaugurazione che si terrà a brevissimo.

Lo chef è da sempre considerato un’icona di buon gusto e di proverbiale abilità tecnica in cucina, quindi impensabile per un uomo d’affari come Trussardi non volersi affiancare dei migliori.

Il volto di Casa Perbellini ha confermato inoltre il suo ruolo nella cucina nazionale anche con l’ultima premiazione che lo ha visto, ancora una volta, nell’Olimpo dei big italiani meritevoli di elogio da parte del Gambero Rosso. Ecco che cosa ha vinto ieri.

Chef Giancarlo Perbellini è “Ristoratore dell’anno 2022” per il Gambero Rosso

La cerimonia di è tenuta ieri a Palazzo Brancaccio a Roma, dove lo chef ha ottenuto ben due importanti riconoscimenti da parte del Gambero Rosso.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Guida “Ristoranti d’Italia 2023” del Gambero Rosso ha infatti insignito Casa Perbellini con Tre Forchette, il riconoscimento più alto in assoluto.

Fino all’anno scorso il locale aveva per l’appunto due stelle, quindi, questa conferma sul podio più alto è sintomo di grande apprezzamento per il lavoro portato avanti da tutta la sua squadra in questi ultimi mesi.

Inoltre Perbellini ha ricevuto anche il premio speciale Ristoratore dell’Anno 2023 “per la florida attività imprenditoriale in tutta Italia e la capacità di mantenere uno stile riconoscibile in locali anche diversi tra loro“. Si legge nella nota stampa letta all’evento.

Il cuoco ha dedicato i due riconoscimento alla sua squadra, “a tutti i ragazzi che fanno parte di questo gruppo e, in particolare, a mia moglie Silvia, per il suo fondamentale contributo e senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile“.

Le foto dell’evento lo immortalano visibilmente commosso e felice di aver portato a casa una vittoria che molti suoi colleghi avrebbero desiderato così ardentemente ma che invece Perbellini ha incassato grazie ad un piglio più arguto e lungimirante nell’impostazione del lavoro in cucina.

Chef Giancarlo Perbellini premiazione Gambero Rosso 24 ottobre 2022
Premiazione Perbellini (Screen Instagram)

Ringrazio il Gambero Rosso per questi due importanti riconoscimenti. Avevo ricevuto le Due Forchette quando ero ancora al Ristorante di Isola Rizza, e oggi, a nove anni dall’apertura, Casa Perbellini ha conquistato le Tre Forchette”. Ha dichiarato infine il cuoco tra gli applausi della sala.