Influenza, il rimedio naturale più efficace contro tosse e raffreddore

0
23

Il freddo e l’influenza stanno arrivando, ma cosa potrebbe difenderti dai malanni di stagione?

L’inverno è dietro l’angolo, molti di noi potrebbero sentirsi malandati con tosse e naso chiuso. Mentre c’è la tentazione di correre dal medico quando ci sentiamo male, nella speranza che possa sbloccare il naso, spesso non è necessario andare dal tuo medico per un raffreddore. Una nuova ricerca dimostra che molte persone ricorrono agli antibiotici per semplici tosse e raffreddori, nonostante i consigli contrari degli esperti.

Tuttavia, c’è un alimento che si rivela molto efficace: il miele di Manuka che contiene metilgliossale (MGO), un agente antibatterico attivo che può aiutare a lenire tosse e mal di gola. Gli antibiotici sono raramente necessari contro la tosse e l’uso di rimedi come il miele può prevenire il preoccupante uso eccessivo di antibiotici.

Ma perché tosse, raffreddori e germi influenzali ci colpiscono così tanto durante l’inverno? Gli esperti suggeriscono che i germi del raffreddore e dell’influenza prosperano in inverno a causa della riduzione dei nostri anticorpi. Questo è causato dal fatto che i nostri corpi non ricevono abbastanza vitamina D dalla luce del sole. Gli esperti suggeriscono anche che l’aria è anche più secca, che è la condizione perfetta per far prosperare il virus, quindi i casi di raffreddore e influenza tendono ad aumentare nel periodo natalizio.

Oltre a usare il miele, puoi aumentare i livelli di vitamina D; assicurati di stare al caldo, riposati e bevi molta acqua in modo da non disidratarti. Il modo migliore per mantenere sano il sistema immunitario è assicurarti di avere le vitamine e i minerali corretti nella tua dieta. La vitamina D e la vitamina C sono le vitamine più importanti per mantenere sano il sistema immunitario, poiché aiutano a supportarne le funzioni. Puoi trovare la vitamina D in alimenti come il pesce e la vitamina C si trova in molti frutti e verdure. Se pensi che la tua dieta manchi di queste vitamine, dovresti provare a prendere degli integratori.