Insalata detox con avocado, il piatto perfetto per combattere il caldo

L’insalata detox con avocado è il piatto perfetto per combattere il caldo in questo periodo. Tutti ameranno questa ricetta

Insalata avocado
Insalata avocado-foto pixabay ponce_photography

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per questi giorni di caldo afoso la cosa migliore da fare è preparare piatti freschi e leggeri. Un’insalata di avocado è perfetta, salutare, fresca e leggera.

Mangiare cibo fresco e leggero aiuta in questo periodo caldo. Preparare verdure ricche di acqua, vitamine e sali minerali è la cosa migliore per il benessere del corpo.

Non solo questa ricetta è buona ma depura anche il corpo, lo pulisce eliminando le tossine. Preparare questa insalata è davvero semplice e veloce.

Ingredienti e preparazione dell’insalata detox con avocado

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata detox con avocado.

Insalata
Insalata-foto pixabay ischaap

INGREDIENTI (4 persone)

  • 1 Cipollotto parte bianca e verde
  • 1 Cetriolo
  • 2 Cucchiaio olio evo
  • Il succo limone
  • Sale marino integrale
  • 1 Tazza germogli misti, ravanello, erba medica, rapa rossa
  • 1 Tazza valeriana
  • 1 Avocado

PREPARAZIONE (25 minuti)

Come prima cosa, lavare le verdure e asciugarle e poi fare attenzione ai germogli che sono delicati. Tagliare anche il cipollotto e pelare e tagliare il cetriolo.

Iniziare quindi a comporre l’insalata. Aggiungere l’avocado per ultimo e irrorare con il succo di limone. Mettere due cucchiai di olio evo e del sale marino integrale.

Mescolare l’insalata e poi gustarla. Questa insalata è davvero ricca di vitamina, sopratutto grazie ai germogli che hanno un contenuto doppio di vitamina rispetto agli altri alimenti vegetali.

I germogli sono anche digeribili e ricchi di carboidrati che vengono trasformati facilmente in zuccheri e sono quindi una fonte di energia fondamentale.

Nelle giornate calde questa insalata può davvero salvarvi, allontanando la spossatezza e donando freschezza. I germogli che si possono usare per questa ricetta sono quelli di soia, barbabietola, carote e tanti altri.

Insalata
Insalata-foto pixabay stocksnap

Il cetriolo poi è un ingrediente rinfrescante che agisce come tonico naturale grazie all’acqua che contiene. È ricco di minerali come il potassio e fosforo.

Potete accompagnare questa insalata con grissini e pane per dare un pò più di sostanza. È assolutamente da provare questo piatto che è adatto a tutti.