Insalata di polpo e patate, l’antipasto da servire a Natale

PREPARAZIONE:60 minuti COTTURA:50 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Insalata di polpo e patate, l’antipasto da servire a Natale

LA PREPARAZIONE
di Tina Mazzuoccolo
INGREDIENTI
  • un polpo
  • 4 patate
  • 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • succo di mezzo limone
  • rucola q.b.
  • sale q.b.

Insalata di polpo e patate, l’antipasto da aggiungere al vostro menù di Natale. La ricetta semplice spiegata passo passo.

L’insalata di polpo e patate è una gustosissima portata da gustare nelle feste di Natale. Potete prepararla anche con un po’ di anticipo, tenerla in frigo e servirla successivamente. E’ molto semplice da preparare e se seguirete questa ricetta passo passo non incontrerete nessun tipo di difficoltà durante la preparazione. Vi aspettiamo ai fornelli!

1

Sciacquate il polpo e cuocetelo in una pentola a pressione in mezzo litro d’acqua con un bicchiere di vino bianco e un po’ di sale. Cuocete per 40 minuto dal momento in cui la pentola inizia a fischiare.

2

Trascorso il tempo di cottura, estraete il polpo e tenete da parte. Filtrate il liquido di cottura e portatelo a bollore. Intanto sbucciate e tagliate le patate a pezzetti prelevate il polpo e mettetelo da parte.

3

Quando il liquido inizierà a bollire, aggiungete le patate e lessatele. Nel frattempo, tagliate a pezzettini il polpo e ponetelo in un piatto da portata. Condite con l’olio, il sale, la rucola e col limone.

4

Una volta pronte, aggiungete le patate.

5

La vostra insalata di polpo è pronta per essere gustata!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post