Insalata di rucola: tre ingredienti per rendere la ricetta gustosa

L’insalata di rucola è una ricetta leggera perfetta da proporre come contorno o come piatto unico. Per renderla ancor più deliziosa vi basterà aggiungere tre ingredienti inimmaginabili: il risultato vi sorprenderà! Scopriamo come si prepara. 

insalata di rucola
Foto di Gert Olesen da Pixabay

Quando si va di corsa e si vuole mangiare una cosa leggera e nutriente, la prima cosa che facciamo è prepararci una bella insalatona! La ricetta che vedremo insieme è davvero eccezionale: un’insalata di rucola super ghiotta resa ancor più speciale dall’aggiunta di tre ingredienti inimmaginabili. Vediamo insieme di cosa si tratta e come preparare un piatto che vi lascerà senza parole.

Potrebbe interessarti anche: Insalata di zucca e menta, la ricetta di Cotto al Dente

Insalata di rucola: la ricetta con gli ingredienti segreti per renderla ancor più ghiotta

Per preparare un’insalata di rucola che lascerà di stucco voi e i vostri ospiti ci vuole veramente pochissimo tempo e la ricetta è alla portata di tutti anche dei meno esperti in cucina.

insalata di rucola
Foto di Katja S. Verhoeven da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare il piatto sono:

  • rucola
  • fragole
  • mirtilli
  • sale
  • olio evo
  • feta

Iniziate la ricetta lavando la rucola e la frutta. Inserite la rucola all’interno di una ciotola capiente e aggiungete gli altri ingredienti. Incorporate, quindi, le fragole tagliate, i mirtilli, il pizzico di sale, l’olio evo e mescolate per far amalgamare bene il tutto. Ora, inserite la feta e mescolate di nuovo. A questo punto, lasciatela riposare in frigo per qualche minuto dopodiché portatela in tavola e servitevi pure.

In pochissimi minuti avete realizzato un piatto semplice ma ricco di gusto e sorprendente. Il contorno perfetto da proporre in occasione di un pranzo o cena con amici e parenti oppure da preparare e gustare durante una pausa dal lavoro o al mare. Fresco, delizioso e nutriente è perfetto per le calde giornate.

Buon appetito a tutti!