Insalata di patate con fagiolini e salsa alle mandorle, il contorno light semplice e gustoso

L’insalata di patate con fagiolini e salsa alle mandorle è il contorno perfetto da abbinare quando si è alla ricerca di gusto e soprattutto leggerezza

Insalata di patate e fagiolini
Insalata di patate e fagiolini (foto da Instagram @marame_noleftoverfood)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Trovare un contorno che sia gustoso e light al tempo stesso non è un’impresa tanto semplice, il più delle volte infatti ci si accontenta rinunciando o al sapore oppure alla leggerezza.

Preparare invece un’insalata di patate con fagiolini e salsa alle mandorle vuol dire portare in tavola un piatto che rappresenta il matrimonio felice per eccellenza.

Questa prelibatezza infatti oltre ad un sapore unico riesce a regalare anche tutte le proprietà nutritive che ci occorrono per affrontare la giornata con la giusta energia senza dimenticarsi della bilancia.

Non a caso un piatto di quest’insalata servita con porzioni un po’ più abbondanti può trasformarsi da contorno in un nutriente e appagante piatto unico.

Al valore fornito dai carboidrati contenuti nelle patate si aggiungono le proteine fornite dai fagiolini e dal parmigiano.

In più l’utilizzo della salsa di mandorle come condimento riesce a dare al piatto un sapore particolare, ben lontano dal classico e noioso filo d’olio.

Insalata di patate con fagiolini e salsa alle mandorle , la ricetta

Prepararsi un’insalata di patate con fagiolini e salsa alle mandorle è di una semplicità unica eppure ci permette di gustare un piatto gustoso e ricco di proprietà nutritive perfetto per chi è a dieta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Insalata di patate e fagiolini
Patate e fagiolini (foto da Pixabay di HHHousman)

Affinché le patate e i fagiolini conservino intatte tutte le loro caratteristiche non solo estetiche ma anche e soprattutto di sapore e di proprietà nutritive è consigliabile la cottura a vapore.

Per preparare questa meravigliosa insalata quindi non dovrete fare altro che far cuocere in una vaporiera le patate insieme ad i fagiolini.

Capirete che le patate sono cotte quando riuscirete ad infilzarle senza difficoltà con i rebbi di una forchetta.

Dopo averle pulite dalla buccia e tagliate a fettine lasciate che si raffreddino insieme ai fagiolini. Avere un pizzico di pazienza è fondamentale in quanto il calore potrebbe far sciogliere le scaglie di Parmigiano.

Quando le verdure saranno appunto fredde potrete quindi condirle con le scaglie di Parmigiano e la crema di mandorle che si può facilmente trovare in commercio.

In questo modo potrete gustare un contorno, ma anche un primo piatto, davvero completo.

Insalata di patate e fagiolini
Mandorle (foto da Pixabay di Steve Buissinne).jpg

L’insalata di patate con fagiolini e salsa alle mandorle infatti è il modo più gustoso che si possa trovare per fare il pieno di energia con la giusta dose di carboidrati e proteine.