Insalata mista: aggiungete questi ingredienti alla rucola, sarà eccezionale

Insalata mista come quella del reparto gastronomia: aggiungete questi due ingredienti alla rucola, sarà veramente eccezionale, provate!

Ecco una ricetta semplice e gustosa per i vostri contorni a base di verdure. A volte lo compriamo già pronto tra i banchi enogastronomici dei supermercati, pensando ci voglia troppo tempo per prepararlo a casa, in realtà non è così. La caponata di verdure è un piatto semplice, gustoso e soprattutto economico da preparare. Nel complesso, a partire dalla pulitura delle verdure, fino alla cottura ultimata, ci vogliono non più di 30 minuti. Ma scopriamo insieme quali sono gli ingredienti per questa ricetta super gustosa.
Insalata mista: aggiungete questi ingredienti alla rucola, sarà eccezionale. (pixabay)

Ecco una ricetta semplice e gustosa per i vostri contorni a base di verdure. A volte lo compriamo già pronto tra i banchi enogastronomici dei supermercati, pensando ci voglia troppo tempo per prepararlo a casa, in realtà non è così. Stiamo parlando di una ricetta davvero molto economica da preparare e sfiziosissima, che comprende solamente tre ingredienti. Stiamo parlando di un’insalata mista con rucola, bocconcini di provola e speck affumicato. Semplicissimi da preparare, possono accompagnare i vostri pranzi e le vostre cene, soprattutto nelle occasioni molto speciali. Ma scopriamo insieme quali sono gli ingredienti per questa ricetta super gustosa.

  • Bocconcini di provola affumicata 
  • Rucola in busta o se preferite quella selvatica che si trova dal fruttivendolo
  • Speck in stick da affettare a mano 

LEGGI ANCHE: Caponata di verdure: il contorno semplice ed economico pronto in 20 minuti

Insalata mista: aggiungete questi ingredienti alla rucola, sarà eccezionale

Per prima cosa, come sempre quando si tratta di verdure, vi consigliamo e vi ricordiamo di lavare in modo accurato gli ortaggi al fine di eliminare le impurità e prevenire eventuali malattie. Il modo migliore per lavare la rucola, specie se scegliete quella selvatica, un po’ più forte, è quella di lavarla con il bicarbonato, lasciandola in ammollo per 5 10 minuti. Una volta fatto ciò, centrifugatela bene e ponetela in una scodella. Tagliate lo speck finemente ricavandone poi delle striscioline sottili. Aggiungetelo alla rucola e condite con un filo di olio extra vergine, un pizzico di sale e un goccio di crema di aceto balsamico. Girate bene e poi alla fine inserite i bocconcini di provola che si insaporiranno insieme alla rucola e allo speck. Vedrete, il risultato sarà davvero squisito. Provare per credere, i vostri antipasti acquisteranno punti.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI
Impostazioni privacy