L’insalata di pollo spinaci e arance è fresca e leggera. Perfetta per questi ultimi giorni di estate, provare a farla subito
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Metti il basilico in un contenitore per il ghiaccio: accade l’impensabile, da provare assolutamente
- Scaloppina al vino bianco, il secondo piatto facile ma buonissimo ideale per la cena
- Farfalline in dispensa, con un paio di gocce di questo ingrediente volano via. Non dovrai buttare nulla
Se cercate un piatto perfetto per il pranzo ecco l’insalata di pollo, spinaci e arance. Un piatto ricco di gusto, leggero e fresco. Perfetto per questi giorni perché fa ancora caldo.
In questa insalata troviamo poi le arance, l’avocado e le noci. È un piatto salutare e delizioso. Provate a farlo e non rimarrete delusi.
La preparazione è davvero semplice e veloce. Vi basterà preparare il petto di pollo alla griglia e altri ingredienti per ottenere la ricetta gustosissima.
Ingredienti e preparazione dell’insalata di pollo, spinaci e arance
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata di pollo, spinaci e arance.
INGREDIENTI (4 persone)
- 2 Arance
- 1 Avocado
- 500 gr Petto di pollo
- 250 gr Spinaci freschi
- 50 gr Noci
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, tagliare a strisce il petto di pollo e condirlo con olio, sale e pepe e poi grigliarlo su una bistecchiera in ghisa per 5-7 minuti per lato.
Intanto pelare le arance a vivo, prima rimuovere la pelle e la parte bianca tagliandola con un coltello fino a raggiungere la polpa del frutto.
Ricavare poi degli spicchi e tenere da parte. Tagliare poi a metà l’avocado e rimuovere il nocciolo e tagliarlo a fette di mezzo centimetro di spessore.
Mettere poi gli spinaci in un’insalatiera e condirli con dell’olio e sale. Disporli poi in un piatto da portata e completare con il petto di pollo grigliato, l’avocado, le noci e gli spicchi di arance. Infine servire subito questa squisita insalata.
Se siete vegetariani potete sostituire il pollo con il tofu marinato nella salsa di soia e condito poi con sale e pepe. Dopo averlo grigliato sarà squisito.