Insalata di pollo con verdure

PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 5 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Insalata di pollo con verdure
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Cuocete il pollo e le melanzane. Pulite il petto di pollo e dividete ciascuna metà in 2 scaloppe. Scaldate una larga padella antiaderente, cospargetela con sale fino (per evitare che la carne si attacchi) e cuocete le scaloppe di pollo per almeno 4-5 minuti per parte a fuoco medio basso, facendole dorare uniformemente. Togliete le scaloppe dal fuoco e fatele raffreddare. Lavate la melanzana, pulitela, tagliatela a fette non troppo sottili, grigliatele su entrambi i lati su una bistecchiera o in una padella antiaderente, sempre salata con sale fino, poi tagliate ciascuna fetta in 4 parti.

2

Per fare la salsa bisogna frullare i peperoni con 2 cucchiai di olio extravergine, 1 di aceto, metà foglie di basilico, sale e pepe. Versate un sottile strato di salsa ai peperoni sul fondo dei 4 piatti e teneteli da parte.

3

Per completare l’insalata bisogna lavare gli spinacini o i germogli, solo se non sono già pronti da consumare; asciugateli delicatamente. Lavate i pomodori e tagliateli a spicchi. Tagliate il pollo a striscioline e trasferitelo in una ciotola capiente con le melanzane, gli spinaci, i pomodori e le olive. Versate in un vasetto 3 cucchiai abbondanti di olio, l’aceto rimasto, sale e pepe, mettete il coperchio e scuotete, in modo da ottenere una salsina ben emulsionata. Condite l’insalata nella ciotola con la vinaigrette preparata, trasferitela nei piatti individuali, sulla salsa di peperoni.

4

Guarnite l’insalata di pollo mediterranea con le foglie di basilico spezzettate e servite con la salsa di peperoni rimasta in una ciotolina.

5

La vostra insalata è pronta da gustare!!

close up of chicken and vegetable salad

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post