Insalata di pollo, zucchine e noci

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Insalata di pollo, zucchine e noci
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Come primo passo per creare la vostra insalata di pollo, iniziate a preparare tutte le verdure. Mette il peperone in un forno ventilato, alla massima potenza per circa 10-15 minuti, fino a quando la pelle esterna si sarà abbrustolita. Fatelo raffreddare, dividetelo a metà ed eliminate il gambo verde, i semi e la parte di pelle più esterna. Infine tagliate il peperone a striscioline e mettetelo da parte.

2

Prendete le zucchine, affettatele a rondelle e togliete le due estremità. Grigliate le rondelle su una piastra per qualche minuti da entrambi i lati.

3

Applicate lo stesso procedimento anche per la melanzana: tagliate a rondelle e grigliatele su piastra per qualche minuto da entrambi i lati

4

Dopo le verdure, passate al pollo: pulite il petto dal grasso e dividetelo a metà. Ricavate delle fettine con un coltello e infine battetele con un batticarne. Sulle fettine passate due cucchiai di olio e poi grigliatele sulla piastra fino a che non saranno dorati. Fate raffreddare le fettine e tagliatele a strisce.

5

Dopo aver preparato verdure e pollo, tagliate l’insalata mista, fatela asciugare e ponetela in una ciotola. Sgusciate le noci, spezzettatele e inseritele nella ciotola insieme a tutti gli altri ingredienti.

6

Condite il tutto con due cucchiai di olio e un pizzico di sale, girate e servite l’insalata di pollo zucchine e noci!

Insalata di pollo con zucchine
Insalata di pollo con zucchine
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post