Involtini originali? Prova la ricetta con la verza e non ne farai più a meno

La ricetta degli involtini con la verza è una vera delizia: semplici, gustosi e irresistibili, sono perfetti da proporre ad ogni pasto o nei buffet. Scopriamo come si preparano.

involtino con la verza
Involtino con la verza ripieno di prosciutto e formaggio (Fonte: Facebook Screenshot)

Se avete voglia di preparare un secondo piatto originale, che sia differente dal classico piatto di carne o pesce, allora non dovete fare altro che preparare la ricetta degli involtini con la verza. Una pietanza semplice e gustosa, perfetta da servire a pranzo o cena oppure come portata nei buffet. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare questa bontà per tutti i tipi di palati.

Potrebbe interessarti anche: Involtini di fagiolini e pancetta. Il contorno saporito e gustoso

Involtini con la verza: la ricetta e il ripieno perfetto per renderli super appetitosi

Preparare degli involtini con la verza a dir poco deliziosi è davvero semplicissimo. In pochissimi minuti e con semplici ingrediente, realizzerete un piatto squisito che conquisterà anche i palati più raffinati.

verza fresca
Foto di Couleur da Pixabay

La prima cosa che dovete fare è procurarvi delle foglie grandi di verza (considerate che ogni foglia equivale ad un involtino, quindi regolatevi voi per le quantità), lo stesso numero di fette di prosciutto cotto, fette di formaggio che più vi piace e burro.

A questo punto, lessate le foglie di verza per qualche minuto finché non si sono ammorbidite. Ora, scolatele ed eliminate la parte più dura. Farcite ciascuna fetta di verza con il prosciutto e formaggio e chiudete avvolgendo la foglia.

Ora, sistemate gli involtini in una pirofila da forno unta con olio evo, distribuite qualche fiocchetto di burro e parmigiano grattugiato. Infornate in forno preriscaldato a 180° giusto il tempo di far gratinare la superficie degli involtini e sciogliere il formaggio all’interno.

A cottura ultimata, sfornate la pirofila e servite. In alternativa potete farcire le foglie di verza con l’impasto delle polpette: saranno anch’essi appetitosi.

Buon appetito a tutti!