Involtini di pollo: la ricetta veloce per una cena super sfiziosa che accontenterà tutti

0
25
Involtini di pollo: la ricetta veloce per una cena super sfiziosa che accontenterà tutti (Fonte foto: Pixabay)
Involtini di pollo: la ricetta veloce per una cena super sfiziosa che accontenterà tutti (Fonte foto: Pixabay)

Involtini di pollo: ecco la ricetta veloce per una cena super sfiziosa che accontenterà tutti, grandi e piccini; scopriamo gli ingredienti

Involtini di pollo: la ricetta veloce per una cena super sfiziosa che accontenterà tutti (Fonte foto: Pixabay)

Perfetti da servire in tavola a cena, questi involtini sono davvero semplicissimi e velocissimi da preparare. Saranno apprezzati da tutti.  Infatti sono un secondo piatto così versatile che se saranno apportate le modifiche giuste anche i piccini li ameranno. Vediamo cosa ci servirà per una cena pronta in pochi minuti e super gustosa, andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Straccetti di pollo cremosi: provali con questo ingrediente saranno deliziosi

Straccetti di pollo : ricetta super veloce, ecco gli ingredienti

Un secondo piatto super saporito che vi conquisterà. Per la preparazione dei nostri involtini ci serviranno i seguenti ingredienti:

  • Petto di pollo a fette
  • Peperoni (andrà bene qualsiasi tipo di verdura/ortaggio)
  • Scamorza
  • Olio, Sale
  • Pan grattato
  • Aromi per il pollo

Laviamo i peperoni e provvediamo a cuocerli in forno o sulla griglia per rimuovere la buccia. Per preparare degli involtini che non si rompano è necessario che il petto di pollo sia tagliato in modo sottile. Quindi se avete delle fettine più spesse, provvedete ad assottigliarle di qualche millimetro. Una volta ottenute delle fettine sottili di petto di pollo, prepariamo con olio, sale e aromi il condimento con cui irrorare il pollo. Provvediamo a spalmare sulle fettine il sughetto e teniamo da parte per insaporire. Una volta che i peperoni saranno cotti ed avremo rimosso la buccia, tagliamoli in fette e posiamole al centro della fettina di pollo. Allo stesso modo, al centro aggiungiamo anche qualche fettina di scamorza. Una volta aggiunto il condimento, arrotoliamo su se stesso il petto di pollo, passiamolo nel pan grattato e chiudiamolo con uno stecchino. Procediamo allo stesso modo per tutte le fettine fino a quando non avremo terminato gli ingredienti. Cuociamo in forno con un goccio d’olio spennellato nella teglia, e lasciamoli cuocere a 180° per 25 minuti circa. Una volta pronto, far raffreddare e servire.

**Per i bambini anziché utilizzare i peperoni, possiamo utilizzare delle zucchine, oppure del prosciutto nel mezzo insieme alla scamorza**

 

LEGGI ANCHE >> Straccetti di pollo croccanti come pop corn

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM >> Ci trovi proprio QUI