Jennifer Lopez, in formissima a 53 anni: cosa mangia per essere così bella? Ha un segreto

JLo segue un rigoroso regime alimentare oltre che un allenamento ferreo. Ecco la dieta di Jennifer Lopez e cosa mangia a colazione, pranzo e cena in una sua giornata tipo.

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Jennifer Lopez (Instagram)

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Ci sono persone che per perdere peso decidono di seguire diete estreme e molto articolate, con calorie scaglionate tra i vari pasti e magari intervallate anche da digiuni intermittenti.

Altre, invece, preferiscono, semplicemente aggiustare le proprie abitudini alimentari, optando per un regime alimentare variegato e genuino unito ad un sano allenamento fisico costante. 

Poi se di mezzo ci si mette un pò anche la genetica si fa tombola. È questo il successo di Jennifer Lopez che è l’esempio più evidente tra le star internazionali di come tutto questo possa fare la differenza, a conferma di una splendida forma fisica che vanta a 53 anni suonati (lo scorso 24 luglio).

Cantante, modella, ballerina, attrice ma anche imprenditrice di successo e da poche settimana anche moglie di Benn Affleck, JLO è tra le superstar mondiali con maggiore seguito sui social – 220 milioni – in grado di smuovere e condizionare più velocemente le scelte dei follower che la seguono.

Vediamo quindi come mangia nel suo quotidiano e cosa predilige di più in assoluto.

La dieta di Jennifer Lopez, alimenti preferiti e quelli vietati

La dieta di Jennifer Lopez si sviluppa a partire da un programma che predilige nessuna privazione ma piuttosto la consumazione di alimenti semplici, genuini e ricchi di nutrienti.

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Come più volte lei stessa ha dichiarato, ama moltissimo mangiare la frutta, la verdura e le proteine magre, pochissimo alcol e caffeina ed una corretta idratazione anche di 3 litri al giorno.

Per spegnere il senso di fame, Jennifer Lopez, durante le pause, consuma frutta fresca e frutta secca. Ne è una conferma il recente pranzo fatto dalla diva a Capri presso il locale di Gennaro Esposito, che intervistato ha raccontato il menù organizzato per l’occasione:

Ha voluto un’insalata semplice, impreziosita dai pomodori della Costiera. Per primo ho preparato a lei e ai suoi ospiti un risotto con pomodoro cuore di bue, limone candito e calamaretti ripieni di provola affumicata. E poi tanta frutta, naturalmente di stagione.

JLo non salta mai la colazione! Nonostante la sua fitta agenda infatti, JLo trova sempre il tempo di fare una colazione completa e salutare. Lo ha svelato lei intervistata qualche mese fa da People, a cui ha rivelato che inizia sempre la sua giornata con uno smoothie, solitamente con fragole, mirtilli, lamponi, yogurt greco, miele, succo di limone e ghiaccio.

Frutta fresca o secca come spuntini, mentre per pranzo opta per salmone o la spigola con un contorno di broccoli, zucchine e peperoni da mangiare in pinzimonio.

Adora letteralmente le insalate di stagione, la sua preferita del momento quella con cavolo nero e formaggio magro. realizzata con aggiunta di semi di zucca tostati, scalogno tritato e una salsa di succo di limone fresco e olio extra vergine di oliva.

Qualche volta aggiunge proteine magre alla sua insalata, come uova o pollo. A cena è quasi lo stesso, proteine magre e tante verdure saltate in padella con poco olio d’oliva extravergine oppure al forno. Il fritto tende ad evitarlo.

La star ha anche rivelato: “Cerco di mangiare con i bambini verso le 6:30, credo sia l’orario perfetto per aiutare la digestione“. 

 

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Quello a cui però non rinuncia mai quando è fuori casa con i bambini, è il gelato, sempre alla frutta senza aggiunte di creme o topping per non rinunciare al gusto ma pur sempre con un occhio alla forma fisica.