Chi è Joe Bastianich: il vero nome, età, altezza, peso, ristoranti,…

Chi è Joe Bastianich: il vero nome, età, altezza, peso, ristoranti, ex moglie

LA PREPARAZIONE
di Marco

Joe Bastianich: chi è il personaggio molto amato dai telespettatori italiani. Scopriamo insieme il suo vero nome, età, altezza, vita privata e il nome dei suoi ristoranti.

Chi è Joe Bastianich
Chi è Joe Bastianich: il vero nome, età, altezza, peso e vita privata (Foto: Instagram)

Joe Bastianich è sicuramente uno dei personaggi più conosciuti del panorama televisivo italiano. Insieme ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Carlo Cracco è stato giudice di Masterchef Italia. Poi, proprio negli ultimi giorni, è arrivata la decisione che lo vede lasciare il programma. Non sappiamo quali siano le motivazioni. Comunque sia, Bastianich tornerà presto in televisione con altri programmi: si parla infatti di Italia’s got talent e Amici Vip di Maria De Filippi. Insomma, di sicuro lo rivedremo sul piccolo schermo. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio chi è Joe Bastianich, il suo vero nome, l’età, l’altezza, il peso: insomma, tutto, ma proprio tutto sullo chef.

Joe Bastianich: età, luogo di nascita, vero nome, genitori

Joe Bastianich, lo conosciamo tutti con questo nome. In realtà si chiama Joseph Bastianich, così è scritto sui documenti ed anche in giro sul web. Si lui sappiamo anche che è nato il 17 settembre del 1968 a New York. I suoi genitori si chiamano Felice e Lidia, quest’ultima è una cuoca nata a Pola. Ma parliamo proprio delle persone che l’hanno messo al mondo: già, perché molto probabilmente sono loro anche quelli che gli hanno trasmesso la passione per la cucina. Infatti, la famiglia Bastianich possedeva due ristoranti: uno nei Queens, il “Buonavia” e il “Villa Seconda”. Li ha avuti fino a quando Joseph ha compiuto tredici anni. Poi, il papà ha voluto vendere i due locali per spostare le sue quote in un investimento molto più grande. Un locale situato nell’East Side di Manhattan, nei pressi del 59th Street Bridge: il Felidia.

Studi e carriera: cosa faceva prima?

I suoi sono sempre stati impegnati nelle attività da ristoratori. Joe invece ha frequentato la Fordham Preparatory School, nel Bronx, prima di iscriversi al Boston College e terminare così gli studi. Così, comincia a lavorare a Wall Street come bond trader alla Merrill Lynch. Tuttavia, capisce ben presto che la sua strada era la ristorazione. Dunque, nel 1993, prende un po’ in mano le redini della situazione e convince i genitori ad investire in un nuovo ristorante a Manhattan, il “Becco”. Gli affari vanno bene e tutti capiscono che c’è da fare affidamento sul fiuto del ragazzo. Così, di lì in poi, continueranno ad investire in altri locali su consiglio di Joe. Tutto fila liscio fino a quando il padre decide di divorziare dalla madre e vendere le sue quote a Joe Bastianich e a sua sorella Tanya. La collaborazione tra i due va a gonfie vele, così aprono altri 7 ristoranti, tutti a New York:

  •  Il “Lupa”
  • l’Esca
  • il “Casa Mono”
  • il “Bar Jamòn”
  • l'”Otto”
  • il “Del Posto”
  • l'”Eataly”

Nel 2010, uno di questi ristoranti, il “Del Posto”, riceve quattro stelle dal New York Times. Un riconoscimento molto importante. Possiamo dire che quello sia stato l’apice del successo per Bastianich, che nello stesso anno diventa anche un volto televisivo con la partecipazione alla giuria di “Masterchef Usa”.

Altezza, peso, vita privata

Ma andiamo ancora un po’ più in profondità. Joe Bastianich quanto pesa? Quanto è alto? Allora, cerchiamo di soddisfare la curiosità dei nostri lettori, ma come è comprensibile, il peso può variare. Per quello che ne sappiamo: Bastianich è alto 1 metro e 85 centimetri e pesa 78 chili.

E’ un uomo che piace. Piace molto. Per oltre 10 anni è stato unito in matrimonio con Deanna Damiano e dalla loro relazione sono nati tre figli, Olivia, Ethan e Miles. Poi, si sono separati e Joe ha avuto una relazione con Roberta Ruiu, ex cantante delle Lollipop. Successivamente, diversi giornali di gossip hanno parlato anche di un avvicinamento alla Iena, Nadia Toffa. Una relazione che però è sempre stata smentita dai diretti interessati.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post