Joe Bastianich porta l’America a Milano. La sorpresa presto in Italia

Joe Bastianich si prepara a festeggiare. L’imprenditore porterà in Italia una tradizione americana; protagonista sarà il suo ristorante milanese.

joe-bastianich
Joe Bastianich (Foto Instagram dal profilo dell’imprenditore)

L’America si appresta a vivere il Thanksgiving ovvero il Ringraziamento. Festa di origini cristiana che si festeggia soprattutto in nord America e che serviva a ringraziare Dio per il raccolto e per tutto quello che si era ricevuto durante l’anno.

È una delle feste più sentite negli Stati Uniti, quella che dà ufficialmente inizio al periodo natalizio, nonostante capiti l’ultimo giovedì del mese di novembre.

La tradizione culinaria di questa giornata è molto ricca; dallo sformato di patate dolci al pumpkim pie, la famosissima torta di zucca. Il vero protagonista della giornata è, però, il tacchino; ogni famiglia ha la propria ricetta, la cosa più importante è che abbia una lunga cottura al forno e sia imbottito.

Tra le feste americane importate, il Ringraziamento è quella che ha preso meno piede nel nostro Paese, tuttavia gli americani che vivono qui non si fanno di certo sfuggire l’occasione di celebrare la ricorrenza. Joe Bastianich da buon americano non può essere da meno.

Bastianich per il Ringraziamento; al Joe’s America BBQ sarà festa

Il Ringraziamento arriva, quindi, è Joe Bastianich prepara il suo locale di Milano per l’evento.

ringraziamento
Tacchino del Ringraziamento (foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

Joe Bastianich ha annunciato sui social che “la tradizione americana sta arrivando in Italia“. Con un post sui social l’imprenditore ha lasciato intendere che per l’occasione nel sul ristorante Joe’s American BBQ, locale nel quale si ripropone l’autentico e tradizionale bbq made in USA, per il 25 novembre (giorno in cui capita il Ringraziamento quest’anno, ndr) il menù sarà dedicato al protagonista culinario della tradizione.

Con una foto che lo ritrae con un tacchino cotto come la tradizione comanda, Joe Bastianich rimanda gli appassionati o anche semplicemente i curiosi al 24 novembre, giorno in cui succederà qualcosa.

Condividerà, per caso, la sua ricetta del tacchino al forno?

POTREBBE INTERESSANTI ANCHE -> Burger gourmet: la ricetta targata Joe Bastianich vi sorprenderà!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Agli appassionati del Ringraziamento, sempre in cerca di ricette originali della tradizione, e agli amanti del bbq americano non resta che attendere.