Joe Bastianich provoca gli italiani, “La migliore”: che affronto!

Joe Bastianich, il re di “Masterchef”, ha deciso di provocare gli italiani con un video pubblicato sui suoi canali social dove tocca un “argomento sensibile”

joe-bastianich social
Joe Bastianich (Foto Instagram)

Lo chef statunitense Joe Bastianich è stato per tanti anni un tassello fondamentale di “Masterchef”, il programma di Real Time diventato in breve tempo un cult per gli amanti della cucina.

Con un passato da broker in borsa e nel settore del trading, il cuoco si rende conto presto che avrebbe fatto una fortuna coniugando l’economia alla passione per i fornelli, tramandatagli da una famiglia di chef.

Fonda così il primo ristorante negli Stati Uniti, il “Becco” a Manhattan insieme a sua madre e suo padre. In seguito si mette in proprio e con lo chef Mario Batali apre un altro iconico locale chiamato il “Babbo“.

Joe Bastianich, il grave affronto agli italiani

Ieri sera Joe ha condiviso un video girato in una pizzeria di Londra chiamata “Pizzeria Mozza London“. Nella clip si vedono due pizze, una con il salame, chiamata “Pepperoni” fuori dai confini italiani, mentre l’altra è il vero affronto visto che sopra ci sono tante fettine di ananas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

All’estero questo tipo di pizza è ormai di uso comune ma per un italiano o meglio per un napoletano rappresenta qualcosa per cui “uccidere” il pizzaiolo. Joe Bastianich ha voluto proprio giocare con il fuoco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alessandra Amoroso, il regalo inaspettato da parte di una sua fan: “Solo per me”

Tanti i commenti arrivati a margine del suo post, come “Ogni volta che mettono l’ananas sulla pizza un napoletano muore oppure altri che citano le sue battute: “Mi viene da vomitare, vuoi che muoro?”, “Vuoi che si rispettino le tradizioni statunitensi, tu rispetta quelle italiane” e via discorrendo.

Davvero un affronto per qualsiasi buona forchetta tricolore ma magari Joe Bastianich ha voluto scherzare prendendo in giro proprio gli italiani, che spesso forse prendono troppo sul serio l’agomento cibo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Elisabetta Canalis è insieme a illustri personaggi: una tavolata Italia-USA