Kate Middleton non lo mangia assolutamente: questo è il segreto reale per rimanere giovani e magre

La bellissima duchessa ha un rito che le permette di restare sempre in forma nonostante il passare degli anni, vediamo di cosa si tratta. Ecco svelato il suo segreto di Pulcinella.

Kate Middleton dieta Dukan
Kate Middleton (Instagram)

LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:

Com’è possibile che dopo tre figli e una vita così frenetica la duchessa di Cambridge sia ancora bellissima come ormai 15 anni fa quando per la prima volta è stata sorpresa accanto al principe William?

Catherine, meglio nota come Kate Middleton, a 40 anni suonati è una delle regnanti più sensuali di questi ultimi anni, fisico longilineo ed esile, ma sempre muscoloso e perfettamente armonico.

In molti si chiedono da sempre come faccia a preservarsi così nonostante il passare del tempo. Il suo segreto però è ormai noto a molti ed i giornali di gossip, nonché i tabloid inglesi, lo hanno più volte rivelato per accontentare schiere di donne in cerca del trucco di Pulcinella per mantenere una silhouette da favola.

La dieta di Kate Middleton è una certezza, ecco cosa mangia e cosa evita durante i pasti

La duchessa non ha mai fatto mistero di amare follemente gli sport all’aria aperta e di seguire la dieta Dukan che anche con le tre gravidanza le ha permesso di perdere velocemente peso in pochissimo tempo.

dieta dimagrante spezia
Perdere centimetri nel giro vita (Karolina Grabowska da Pexels)

Questo regime alimentare inedito è stato messo a punto nel 1975 dal medico francese Pierre Dukan, il primo a proporre un approccio al dimagrimento basato sul consumo di cibi proteici e ortaggi di stagione, eliminando quasi del tutto i carboidrati dalla dieta.

Questa dieta si suddivide in quattro step da sviluppare in un mese, con gradini di difficoltà tutti in discesa. Si passa dalla prima settimana a base esclusivamente di proteine magre (bresaola, tacchino, pollo, pesce azzurro, seitan tofu) condite appena con un cucchiaino di olio evo.

Per passare poi all’inserimento graduale di verdura si stagione e frutta, fino alla stabilizzazione nell’ultima settimana con carboidrati semplici e cereali.

La moglie di William oltre a seguire questo regime dietetico ogni volta che vuole rimettersi in forma, predilige poi mangiare alimenti super nutrienti ma di origine vegetale.

Kate inizia la giornata con un porridge ai frutti di bosco. Lo accompagna con un frullato a base di spirulina, cavolo, matcha, spinaci, coriandolo e mirtilli, lo stesso poi che beve anche come spuntino il pomeriggio.

A pranzo predilige piatti etnici come il gazpacho andaluso, il tabbouleh libanese oppure la cheviche peruviana. A cena invece opta per proteine come il pollo arrosto (amatissimo dal marito e dai figli) oppure pesce alla griglia con verdure saltate. Per qualche sgarro in più però si concede la pizza oppure dei salutari piatti di pasta all’italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Middleton (@_kate_middleton_royal) 

Non troverete invece mai sulla sua tavola dolci di ogni sorta, e come prevede la Corona – lo hanno rivelato il Mirror ma che il Daily Express e perfino la BBC – i frutti di mare per l’elevato rischio di intossicazioni, la carne cruda e l’acqua non imbottigliata.

Per motivi etici anche il patè di foie gras (Carlo, super animalista non lo tollera), la pasta lunga troppo complicata per essere mangiata da una vera signora.