Knam Chocolate Experience: dal 28 novembre al 1° dicembre a Milano

Knam Chocolate Experience: dal 28 novembre al 1° dicembre a Milano

di Ivana Tramontano

Dal 28 novembre al 1° dicembre nel nuovissimo N10 Milano si terrà la seconda edizione della Knam Chocolate Experience. La manifestazione, promossa dallo Chef Ernst Knam celebrerà il nuovo cioccolato che Knam ha scoperto e portato in Italia in seguito al suo viaggio in Perù lungo la filiera del cacao, un’esperienza che ha ripetuto l’anno successivo con lo sciroppo d’acero in Québec.

Cacao e sciroppo d’acero, questo il fil rouge che unirà la manifestazione. Un vero e proprio evento di quattro giorni, che inizierà già dalla mattina, quando sarà possibile gustare per la prima volta una “Knam Breakfast” nell’area bar, che nei giorni dell’evento sarà anche adibita a temporary store con un’esclusiva preview del Natale 2019. Per ogni monoporzione acquistata, il caffè Lavazza sarà in omaggio. E le varie attività si susseguiranno fino a sera, tra showcooking, brunch, aperitivi e soprattutto cene speciali.

La prima si terrà proprio giovedì con un menù a base di carne, che vedrà protagonisti Fabrizio Nonis “el Beker” e lo Chef Ernst Knam. Sabato sera sarà la volta del Gala Dinner, con un ospite che arriva direttamente dal Perù: Mitsuharu Tsumura, Chef del ristorante Maido di Lima, al decimo posto nella classifica dei 50 Best e primo nella classifica relativa all’America Latina. Durante tutti i giorni della manifestazione si terranno anche delle degustazioni di sciroppo d’acero, in partnership con la Delegazione del Québec a Roma e con l’azienda MapleFarm. Per il brunch di domenica 01/12 un ospite speciale: Arnaud Marchand, chef ed esperto della cucina boreale e della valorizzazione delle materie prime del territorio all’interno dei piatti e delle ricette.

Non mancherà neanche la tradizione italiana, con un maestro pizzaiolo che arriverà direttamente da Napoli: Salvatore Salvo delizierà il pubblico con uno showcooking venerdì 29 novembre, a cui seguirà un pranzo degustazione di tre diverse pizze, suoi cavalli di battaglia. Benedetta Parodi, in partnership con Discovery Italia, sarà a fianco della Knam Chocolate Experience per tutta la durata dell’evento. Tutte le attività si potranno prenotare in anticipo, mentre per le colazioni e il temporary shop l’accesso è aperto e libero. Radio Deejay è la partner radio ufficiale dell’evento Knam Chocolate Experience.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post