La cena velocissima e ricca di proteine: non avete mai mangiato la bistecca in questo modo!

0
36
Cena ricca di proteine bistecca
La cena ricca di proteine: non avete mai mangiato la bistecca così

La cena veloce e ricca di proteine: non avete mai mangiato la bistecca in questo modo, è buonissima e super nutriente, ecco cosa dovete aggiungere!

Cena ricca proteine bistecca
La cena ricca di proteine: non avete mai mangiato la bistecca in questo modo, è veloce e semplice, ecco il procedimento passo per passo

Quante volte capita di non avere tante idee per la cena? Spesso, dopo una giornata di lavoro, non si ha molto tempo, né voglia, di stare ai fornelli e c’è bisogno di inventarsi qualcosa da mettere in tavola. L’unica cosa da fare è aprire il frigo e vedere cosa c’è, sperando che la fantasia faccia il suo corso. Una delle possibilità è optare per una semplice fettina di carne, che sicuramente piace un po’ a tutti. Come fare, però, per rendere questo piatto un po’ più originale e diverso dal solito? Una possibilità è la ricetta che stiamo per proporvi, che è semplice, veloce e soprattutto ricca di proteine. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

La cena veloce e ricca di proteine: non avete mai mangiato la carne in questo modo, ecco come si prepara e cosa dovete aggiungerci

Per una cena veloce, semplice e soprattutto ricca di proteine, la nostra ricetta è proprio quello che vi ci vuole! Si tratta di una semplicissima fetta di carne, magari una bistecca ma vanno bene anche altri tagli, con l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale’ che renderà il piatto davvero originale e unico. Stiamo parlando dell’uovo. Ebbene sì, bistecca e uovo, una vera e propria bomba di proteine!

Per preparare questo piatto dovete semplicemente prendere la vostra fetta di carne e metterla in padella con un filo d’olio. Fatela cuocere qualche minuto su un lato ( il tempo dipende anche dallo spessore della carne), poi giratela, salatela e apriteci sopra un uovo. Coprite con un coperchio e fate cuocere circa 5 minuti, il tempo che l’albume di cuocia. Verrà fuori una splendida fetta di carne con sopra un uovo a occhio di bue, con il tuorlo morbido e cremoso. Mangiate tutto insieme accompagnando magari con del pane tostato e vi leccherete davvero i baffi!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI