È la chef italiana più ricca del mondo, nipote del regista illustre. Ha una storia incredibile

Tra i Paperon de’ Paperoni delle cucine del globo, giudicandoli in base al loro guadagno e al loro successo, pare esserci anche la figlia di due personaggi illustri del cinema italiano. Ecco di chi parliamo. 

La chef più ricca al mondo è la nipote di Dino Laurentiis
Chef in cucina (Foto @informagiovaniagripoli.it)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nel 2020 le stime mondiali sul cachet degli chef stellati più pagati era molto chiaro. Al primo posto si trovava Massimo Bottura con l’Osteria Francescana, primo tra gli chef di successo, con un patrimonio stimato in oltre 200 milioni di euro (200.720.870, per la precisione).

Seguivano poi Heinz Beck, tre stelle Michelin a La Pergola di Roma con 16milioni di patrimonio stimato e Massimiliano Alajmo, che con la sua impresa familiare diversificata si aggira sui 15milioni di fatturato (sempre stimato)

Nulla a che vedere con i dieci chef più seguiti al mondo su Instagram (di cui ben 6 sono italiani, primo fra tutti Cannavacciuolo).

A distanza però di due anni le cose sono un pò cambiate e la classifica dei cuochi più pagati al mondo è cambiata drasticamente portando sul podio una donna, e che donna!

Secondo la recente classifica stilata da Money Inc, rivista Usa specializzata nel settore food e tutto quanto ruota attorno all’economia del lusso, in classifica sembra esserci anche entrata la nipote di due mostri sacri del cinema italiano, ovvero Silvana Mangano e Dino De Laurentiis. Avete capito di chi si tratta?

La chef italiana più ricca del mondo? È la nipote di Silvana Mangano!

Lei si chiama Giada De Laurentiis, ha 52 anni ed è nata a Roma anche se è naturalizzata statunitense da quando ha 7 anni.

Lei è la figlia di Veronica, la primogenita di Silvana Mangano e Dino De Laurentiis, la quale pochi anni dopo la morte della madre (Silvana) si è trasferita negli States per cambiare vita.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Inizialmente aveva iniziato la carriera come attrice ma ha preferito seguire le orme della famiglia di nonno Dino, tutti pastai di Torre Annunziata.

Si è così formata a Le Cordon Bleu di Parigi e presso la UCLA in California, arrivando anche a laurearsi in Antropologia sociale a Los Angeles.

Dopo gli studi si è dedicata alla cucina come professione, affermandosi in America come una delle personalità più note del mondo culinario di questi anni, tanto che nel 2012 è stata iscritta nella Culinary Hall of Fame.

Dal 2008 ha realizzato oltre 200 puntate della trasmissione “Giada at Home”, trasmessa negli Stati Uniti da Food Network e fa parte del cast di “Today”, programma mattutino della NBC in cui racconta di cucina e attualità legata al cibo.

Nell’ambito degli Emmy Awards 2008 ha vinto il ‘Daytime Emmy Award’ nella categoria “Outstanding Lifestyle Host”.

Nel suo curriculum lavorativo però troviamo anche i programmi “Giada’s Weekend Getaways”, “Giada In Paradise”, “Giada In Italy”, “Giada’s Holiday Handbook”, “Giada Entertains” e il più recente “Giada On The Beach”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giada DeLaurentiis (@giadadelaurentiis) 

Giada è una conduttrice e cuoca spettacolare tanto che il suo patrimonio annuale pare ammonti a circa 30milioni di dollari. Non male come seconda posizione dopo Bottura.