La dieta cinese: perdi chili e guadagni in salute

La dieta cinese: perdi chili e guadagni in salute

La dieta cinese è un rimedio per perdere peso che non richiede sforzi di nessun genere. Sono i cinesi ad aver ideato questo tipo di metodo dimagrante sano e sicuro. L’assunto di base è che questa dieta prevede alimenti capaci di accelerare il metabolismo e apportare benefici alla salute. Per condire i piatti si concedono solo 2 cucchiai di olio extravergine di oliva a crudo al giorno. Si può seguire questa dieta per 30 giorni o anche più, ma sarebbe opportuno chiedere prima il parere di un nutrizionista o medico di fiducia.

Lunedì

Colazione: 3 fette biscottate, 2 cucchiaini di marmellata, latte di soia e tè verde (valida per tutti i giorni)

Spuntino: 2 gallette oppure un frutto di stagione.

Pranzo: riso e piselli quest’ultimi cucinati al vapore. Di secondo, carne di manzo e dei broccoli di accostamento.

Spuntino pomeridiano: 2 fette biscottate, oppure un frutto di stagione.

Cena. Minestrone di carote alla julienne, cavolfiore, broccoli, 70gr di legumi, mais cotto in padella e brodo vegetale.

Martedì

Spuntino mattutino: un frutto di stagione.

Pranzo. Ravioli cinesi 70gr cucinati al vapore, 50 gr costine di agnello in forno.

Spuntino pomeridiano: un frutto di stagione

Cena: 70gr di polpette cucinate al vapore, 70gr di pane

Mercoledì

Spuntino mattutino: frutto di stagione

Pranzo: 70gr di verdure, 100 gr di pesce cucinato al vapore 100gr

Spuntino pomeridiano: un frutto di stagione.

Cena: 70 gr riso bianco e del pollo con germogli di soia per finire.

Giovedì

Spuntino mattutino: un frutto di stagione.

Pranzo: 70 gr di farro e delle verdure, 50 gr di tonno al naturale.

Spuntino pomeridiano: 2 gallette di riso

Cena: riso alla cntonese

Venerdì

Spuntino mattutino: un frutto di stagione.

Pranzo. Spaghetti di riso con verdure, 80gr di vitello cucinato ai ferri.

Spuntino pomeridiano: un frutto di stagione.

Cena. Una bella zuppa con 70 gr di cereali e brodo vegetale, 80 gr di pesce (filetto di merluzzo o di sogliola) cucinato al vapore, broccoli oppure carote.

Sabato

Spuntino mattutino: un frutto di stagione.

Pranzo. 70gr di riso, 2 carote, 100 gr di fagioli o fagiolini

Spuntino pomeridiano>: un frutto di stagione.

Cena: 70 gr. pasta e verdure, 50 gr. anatra al forno

Domenica

Spuntino mattutino: frutti di stagione

Pranzo.70 gr di pasta con gamberetti cucinati al vapore e prezzemolo sminuzzato, 100 gr di tofu e verdure scelte in base ai propri gusti.

Spuntino pomeridiano: un frutto a scelta

Cena: zuppa di cereali, 80gr di filetto di merluzzo o di sogliola cucinato al vapore, verdure di accostamento tra broccoli oppure carote.

 

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