La dieta dei 10 giorni di Jennifer Lopez…

La dieta dei 10 giorni di Jennifer Lopez…

Jennifer Lopez sul suo profilo social ha lanciato una sfida ai suoi milioni di followers proponendo una dieta di sette o dieci giorni senza carboidrati e senza zuccheri. Una sfida che in tanto sono pronti ad accettare se il risultato è quello che si vede nelle sue foto…

Nel video su Instagram invita tutti a partecipare: “This 10-day challenge is starting to get lonely, so we’re challenging YOU! Join us?. 10 days, NO sugar, NO carbs, are you up for the challenge? (Questa sfida di 10 giorni sta iniziando, ti stiamo sfidando! Unisciti a noi! 10 giorni, NESSUNO zucchero, NESSUN carboidrato, sei pronto per la sfida?).

Ma le diete a zero carboidrati a favore di carne e proteine è davvero efficace per dimagrire e stare in salute? La scienza sembra darle torto, poiché tanti studiosi rimarcano l’importanza dei carboidrati. Anzi, che li mangia vive di più, ovviamente riducendo al minimo brioche, merendine e prodotti da forno.

Quindi come dobbiamo mangiare per dimagrire ma in modo sano e che ci garantisca una buona e longeva qualità della vita? Il consumo di carboidrati deve rappresentare il 50-55 per cento dell’energia quotidiana. Quelli buoni si trovano negli amidi di cereali integrali e derivati, nella frutta, nei legumi, nelle verdure. Basta rinunciare a qualche pizza (soprattutto se farcita) di troppo.

Visualizza questo post su Instagram

This 10-day challenge is starting to get lonely, so we’re challenging YOU! Join us 😉. 10 days, NO sugar, NO carbs, are you up for the challenge? 💋

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo) in data: Gen 23, 2019 at 2:55 PST


Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post