La Dieta dei 5 Fattori per una forma fisica come Rihanna

La Dieta dei 5 Fattori per una forma fisica come Rihanna

La dieta di Rihanna, alias Dieta dei 5 Fattori, è un regime alimentare studiato da Harley Pasternak, uno dei più famosi allenatori di celebrità, e prevede un programma equilibrato che comprende tutti i gruppi alimentari, prevede 5 pasti al giorno ed esercizio fisico che si compone di 5 parti di 5 minuti (25 minuti in totale) per 5 giorni a settimana.

GettyImages-510125810

La dieta creata da Pasternak prevede 5 pasti al giorno e ogni pasto comprende 5 elementi, con una giorno di dieta libera che prevede persino un po’ di cioccolato e una birra.

Quando si consumano cibi a basso indice glicemico (proteine magre e verdure ), più fibre e il consumo dei pasti avviene  ogni tre o quattro ore, la produzione di insulina si stabilizza e risulta, quindi, più facile controllare l’appetito. Inoltre il metabolismo è sempre attivo e brucia calorie più facilmente.

In linee generali la Dieta dei 5 fattori comprende pesce o carne con contorno di verdure a pranzo (soprattutto carni bianche); spuntini a base di cereali, fette biscottate e uva (o ananas) per gli spuntini: pesce, uova strapazzate con funghi e lattuga a cena.

Tempo fa Pasternak ha confessato: “A colazione, in una giornata tipo, Rihanna mangia un toast con burro di mandorle e frutta fresca.

Durante il giorno un piccolo pasto con quinoa alle verdure, frutta fresca, uno yogurt magro e un po’ di frutta secca per tenere a bada la fame. A cena qualcosa come un po’ di merluzzo e insalata di avocado”.

Durante la settimana ci si può concedere anche un giorno libero per dare libero sfogo, ma con moderazione, a tutti i desideri culinari, compresi dolci e birra.

“Se rinunciate sempre a tutte le cose che vi piacciono, alla fine è più probabile cadere in tentazione e poi sentirsi in colpa”, ha dichiarato Harley Pasternak.

“Meglio programmare un giorno della settimana in cui potete mangiare qualsiasi cosa desideriate, e per gli altri 6 giorni seguite la dieta. È questo il segreto di un corpo meraviglioso, e Rihanna è contenta”.

Per altri consigli leggi qui: La Dieta di Angelina Jolie

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post