La dieta dei broccoli: perdi 3 kg senza patire la fame

La dieta dei broccoli: perdi 3 kg senza patire la fame

La dieta dei broccoli e dei cavolfiori può essere portata avanti per un periodo massimo di tre settimane, dove è possibile perdere 3 kg.

Cavolfiori, verze, broccoli, la dieta può durare una settimana fino ad un massimo consigliato di 3 settimane, dove è possibile perdere fino a 3 chili in 3 settimane. Le crucifere sono ricche di vitamine E e C e minerali e grazie al minimo apporto calorico (20-40 calorie per etto) sono perfette per una dieta dimagrante. Questa dieta è formata da 5 pasti, di cui 2 spuntini (metà mattina e metà pomeriggio) e apporta sulle 1.400 calorie al giorno. Per gli spuntini potete scegliere tra uno yogurt magro, un frutto di stagione, una spremuta di agrumi o un centrifugato di frutta. A colazione potete scegliere tra una tazza di latte parzialmente scremato da 150 ml + 3 fette biscottate con 30 g di marmellata; uno yogurt magro con tre biscotti secchi o fiocchi di avena.

Lunedì

Pranzo: 80 g di prosciutto cotto + cavolo versa lesso + 60 g di pane integrale + un’arancia
Cena: 150 g di scaloppine ai funghi + 60 g di pane + 2 fette di melone giallo o ananas fresco

Martedì

Pranzo: 80 g di bresaola con scaglie di parmigiano e rucola + 3 mandarini
Cena: 180 g di insalata di mare con gamberetti lessi e surimi con olio e limone + una mela

Mercoledì 

Pranzo: zuppa di broccoli (vedi ricetta a fondo articolo) + 50 g di crostini di pane (pane integrale ripassato in forno) + 2 fette di ananas
Cena: 150 g di scaloppine al vino bianco + mezzo cavolfiore bollito saltato in padella con olio e aglio + 40 g di pane integrale + una pera

Giovedì

Pranzo: 80 g di prosciutto crudo sgrassato + finocchi a vapore + 70 g di pane integrale + un’arancia
Cena: 2 uova sode + broccoletti ripassati in padella con olio e aglio + 40 g di pane + 2 mandarini

Venerdì 

Pranzo: 80 g di petto di pollo + 1/2 cavolfiore lesso + 70 g di pane + 2 kiwi
Cena: 150 g di vitello cotto in padella + melanzane alla griglia + 40 g di pane + 2 mandarini

Sabato

Pranzo: zuppa di lenticchie e cavolini di bruxelles (vedi ricetta a fondo articolo) + insalata verde
Cena: 180 g merluzzo al cartoccio + spinaci a vapore + 40 g di pane integrale + una mela

Domenica

Pranzo: 100 g di orecchiette con le cime di rapa + insalata di lattuga + una pera
Cena: 180 g pesce spada al cartoccio + spinaci lessi + 40 g di pane integrale + una mela

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