La Dieta del Limone per Dimagrire in una Settimana

La Dieta del Limone per Dimagrire in una Settimana
LA PREPARAZIONE

Il limone è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo e la dieta del limone, che consente di dimagrire qualche chilo nel giro di una settimana, oltre ad avere effetto dimagrante è disintossicante, apporta dosi elevate di vitamina C, regolarizza l’intestino e stimola le difese immunitarie, oltre ad avere alte proprietà antiossidanti.

Vediamo insieme in cosa consiste questa famigerata dieta del limone. E’ sconsigliabile questa dieta per chi soffre di gastrite.

limonee

Il menù

Mattino: un bicchiere di limonata appena svegli. Mezz’ora dopo macedonia di frutta: 5 frutti rossi, una mela, una pera e un paio di mandorle non salate.

Spuntino: una banana e un bicchiere di limonata.

Pranzo: lenticchie o fagioli in insalata, conditi con succo di limone, aceto balsamico e olio extra vergine d’oliva.

 Spuntino: un bicchiere di limonata, verdure crude o una manciata di frutta a guscio non salata.

Cena: pesce alla griglia con succo di limone + verdure lesse.

Prima di andare a letto potete optare per un bicchiere di limonata tiepida.

 

La dieta del limone presenta anche delle controindicazioni.

In effetti suscita parecchie perplessità negli esperti. Alcuni dietologi ritengono che questo regime alimentare debba essere annoverato fra quelli che causano un effetto rimbalzo: un aumento di peso dopo che si è terminata la dieta.

Di solito questi effetti possono accadere, quando si segue una dieta drastica. Molti hanno insistito anche sugli effetti collaterali che possono essere associati a questo tipo di dieta: riduzione della capacità di concentrazione, stanchezza generale, cattivo umore e vertigini.

Questo accadrebbe perché l’organismo non troverebbe sufficienti energie per funzionare al meglio.

E’ importante, quindi, non portare avanti questo regime alimentare per un periodo prolungato.

In effetti questa dieta dovrebbe dare i risultati desiderati nel giro di una settimana e, quindi, è inutile proseguirla oltre, perché non garantirebbe un’alimentazione variegata, di cui il nostro corpo ha bisogno.

E’ sconsigliabile questa dieta per chi soffre di gastrite; inoltre è da tenere presente che l’acqua con il limone, se assunta tutti i giorni, può danneggiare lo smalto dei denti.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post