La dieta del melone: come perdere 3 kg in 7 giorni

La dieta del melone: come perdere 3 kg in 7 giorni

Il melone è un frutto ricco di antiossidanti, fa bene al cuore e alla circolazione, protegge la vista, rafforza il sistema immunitario, è utile al sistema nervoso ed è depurativo. Inoltre l’alta percentuale d’acqua unita alla presenza di fibre alimentari, fa sì che dopo aver mangiato il melone, si manifesti un senso di sazietà. 100 grammi di polpa fresca di melone hanno un apporto calorico di 34 kcal. Con la dieta del melone si possono perdere 3 kg in una settimana.

Lunedì

Colazione: un frullato con melone, anguria e fragole, una tazza di latte parzialmente scremato oppure una tazza di tè verde oppure una tazza di caffè amaro, due fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali.

Spuntino: uno yogurt alla frutta

Pranzo: pomodoro e mozzarella condita con basilico, pepe e olio extravergine d’oliva, una fetta di pane integrale, una fetta di melone.

Merenda: un bicchiere di sorbetto al melone

Cena: insalata con 120 gr di tonno, due uova sode, olive verdi, pomodoro, mais, lattuga, una fetta di melone.

Martedì

Colazione: un frullato con melone, anguria e fragole, una tazza di latte parzialmente scremato oppure una tazza di tè verde oppure una tazza di caffè amaro, due fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali.
Spuntino: uno yogurt bianco magro

Pranzo: 200 gr di petto di pollo ai ferri con erbette aromatiche, insalata di pomodori e cetrioli, un bicchiere grande di sorbetto al melone.

Merenda: una fetta di melone grande.

Cena: 70 gr di riso integrale con zucchine e gamberetti, 100 gr di prosciutto crudo sgrassato con 4 fette di melone fresco.

Mercoledì

Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali

Spuntino: uno yogurt magro bianco

Pranzo: una pizza con verdure miste (melanzane, zucchine e peperoni), una melanzana al forno con pomodorini, una fetta di melone

Merenda: un frullato di melone fresco

Cena: 200 gr di bresaola con rughetta e scaglie di parmigiano, un’insalata di finocchi, arancia rossa e olive nere, una fetta di melone.

Giovedì

Colazione: un frullato con melone, anguria e fragole, una tazza di latte parzialmente scremato oppure una tazza di tè verde oppure una tazza di caffè amaro, due fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali.

Spuntino: uno yogurt alla frutta magro

Pranzo: una bistecca di manzo condita, un’insalata verde mista, una fetta di melone.

Merenda: una fetta di melone con una fetta di prosciutto crudo sgrassato.

Cena: 140 gr di formaggio fresco light, una fetta di pane di segale, zucchine e carote bollite condite con limone e olio extravergine d’oliva, una macedonia di anguria, melone e albicocche.

Venerdì 

Colazione: un frullato con melone, anguria e fragole, una tazza di latte parzialmente scremato oppure una tazza di tè verde oppure una tazza di caffè amaro, due fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali.

Spuntino: uno yogurt magro

Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, tre fette di melone

Merenda: un bicchiere di latte scremato

Cena: 60 g. di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone.

Sabato

Colazione: frullato con 100 g di melone, 100 g albicocche, 50 g di pesca gialla, 2 cubetti di ghiaccio (75 cal), fette biscottate integrali (20 g, 76 cal)

Spuntino: yogurt magro

Pranzo: omelette al prosciutto con 1 uovo, 20 g di prosciutto cotto, 1 cucchiaino d’olio (160 cal)
insalata mista (150 g) con un cucchiaino d’olio (75 cal)
un cono con due palline di gelato, crema e frutta (80 g, 132 cal)

Merenda: 150 ml di latte parzialmente scremato

Cena: risotto allo zafferano con 50 g di riso (180 cal), petto di pollo al limone e prezzemolo con 100 g di petto di pollo, un limone, 1 cucchiaino d’olio, prezzemolo (100* cal), melone al limone (150 g, 50 cal).

Domenica

Colazione: frullato con 100 g di melone, 100 g albicocche, 50 g di pesca gialla, fette biscottate integrali (20 g, 76 cal)

Spuntino: yogurt magro

Pranzo: insalata di melone e grana con 320 g di melone, 150 g di pomodorini a ciliegia, 50 g di cipollotti, 150 g di lattuga, 50 g di grana, 2 cucchiaini d’olio; sorbetto di melone e anguria

Merenda: 150 ml di latte parzialmente scremato

Cena: pizza margherita, 2 palline di gelato di melone (80 g, 114 cal), un bicchiere di birra (125 ml, 42 cal)

 

 

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