La dietà del tè verde per depurarsi e dimagrire

La dietà del tè verde per depurarsi e dimagrire

Il tè verde è ricco di antiossidanti, è considerato uno dei migliori antitumorali in natura, aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo e a prevenire il diabete. Si ottiene dalle foglie essiccate ma non fermentate né tostate: questo permette di avere una bassa dose di caffeina e un’alta concentrazione di polifenoli. Il tè verde ha inoltre proprietà anti-obesità; diversi studi hanno dimostrato infatti che il tè verde aiuta a ridurre l’assorbimento dei grassi andando anche ad inibire la lipasi pancreatica. Il tè verde aiuta a dimagrire anche perché accelera il metabolismo a riposo ed ha proprietà drenanti e diuretiche. All’interno di una dieta equilibrata, come la dieta del tè verde, questa bevanda può contribuire a perdere peso: fino a 4 kg in un mese, ma molti di più saranno i benefici per la salute.

 

Di seguito un esempio di menù settimanale della dieta del tè verde:

Lunedì
COLAZIONE: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti integrali
SPUNTINO: Una tazza di tè verde senza zucchero e un frutto
PRANZO: 70 g di bresaola, 200 g di insalata, una fetta di pane integrale, una mela e una tazza di tè senza zucchero
SPUNTINO: 2 tazze di tè verde zuccherate con un cucchiaio di zucchero di canna
CENA: 120 g di pesce al sale o ai ferri, 200 grammi di spinaci cotti al vapore, una fetta di pane integrale e una macedonia di frutta fresca senza zucchero

Martedì
COLAZIONE: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti integrali
SPUNTINO: Una tazza di tè verde senza zucchero e un frutto
PRANZO: Un filetto di trota cotto ai ferri, una patata al forno, una macedonia di frutta senza zucchero e una tazza di tè verde
SPUNTINO: 2 tazze di tè verde zuccherate con un cucchiaio di zucchero di canna
CENA: Una porzione di vellutata di zucca, un cucchiaino di parmigiano, 200 g di cavolfiore lesso e una banana

Mercoledì
COLAZIONE: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti integrali
SPUNTINO: Una tazza di tè verde senza zucchero e un frutto
PRANZO: 80 g di tonno al naturale, 200 g di carote lesse, 40 g di mais, una mela e una tazza di tè verde senza zucchero
SPUNTINO: 2 tazze di tè verde zuccherate con un cucchiaio di zucchero di canna
CENA: 120 g di pollo cotto ai ferri, 200 g di broccoli cotti al vapore, una fetta di pane integrale e 2 mandarini

Giovedì
COLAZIONE: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti integrali
SPUNTINO: Una tazza di tè verde senza zucchero e un frutto
PRANZO: 2 fette di arrosto di vitello, 200 g di insalata verde, una fetta di pane integrale, una fetta di ananas e una tazza di tè verde senza zucchero
SPUNTINO: 2 tazze di tè verde zuccherate con un cucchiaio di zucchero di canna
CENA: Un piatto di minestrone, 200 g di zucca cotta al forno, una fetta di pane integrale e 2 mandarini

Venerdì
COLAZIONE: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti integrali
SPUNTINO: Una tazza di tè verde senza zucchero e un frutto
PRANZO: 80 g di penne integrali con il pomodoro, 200 g di insalata mista, mezza mela e una tazza di tè verde senza zucchero
SPUNTINO: 2 tazze di tè verde zuccherate con un cucchiaio di zucchero di canna
CENA: Un uovo sodo, 200 g di asparagi lessi, una fetta di pane integrale e una pera

Sabato
COLAZIONE: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti integrali
SPUNTINO: Una tazza di tè verde senza zucchero e un frutto
PRANZO: 80 g di riso integrale con le zucchine, 200 g di insalata, un’arancia e una tazza di tè verde senza zucchero
SPUNTINO: 2 tazze di tè verde zuccherate con un cucchiaio di zucchero di canna
CENA: 120 g di bistecca cotta ai ferri, 200 g di finocchi al vapore, una fetta di pane integrale e una macedonia di frutta senza zucchero

Domenica
COLAZIONE: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti integrali
SPUNTINO: Una tazza di tè verde senza zucchero e un frutto
PRANZO: 80 g di mozzarella, 200 g di pomodori, una fetta di pane integrale, 2 mandarini e una tazza di tè verde senza zucchero
SPUNTINO: 2 tazze di tè verde zuccherate con un cucchiaio di zucchero di canna
CENA: 150 g di merluzzo al cartoccio, 200 g di zucchine cotte al vapore, una fetta di pane integrale e un kiwi

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