La dieta delle fragole: come perdere 1 kg a settimana

La dieta delle fragole: come perdere 1 kg a settimana

Siamo a primavera ben inoltrata e le fragole sono ben mature. Un frutto davvero irresistibile quando ben maturo, ricche di vitamina C, antiossidanti e xilitolo, hanno proprietà depurative, fanno bene all’umore, rafforzano il sistema immunitario e hanno effetti benefici sulla funzione cognitiva. Ma avreste mai immaginato che potesse esistere la dieta delle fragole? In media potrete perdere un chilo a settimana e preparavi al meglio alla prova costume.

Di seguito un esempio di menù settimanale della dieta delle fragole:

Lunedì

COLAZIONE: Uno smoothie con fragola e banana preparato con 150 ml di latte scrremato, 100 gr di fragole, 5 mandorle e mezza banana

SPUNTINO: Un bicchiere di spremuta d’arancia senza zucchero

PRANZO: Pasta col tonno preparata con 50 gr di pasta e 80 gr di tonno condita con un cucchiaino di olio, una porzione di insalata condita con olio e aceto di mele. Una fragola con un cucchiaino di Nutella

SPUNTINO: Un frullato di yogurt e fragole preparato con 125 gr di yogurt, un cucchiaino di miele e 100 gr di fragole

CENA:  150 gr di hamburger di manzo con gli spinaci cotti a vapore, una porzione di insalata di carote tagliate a julienne condite con un cucchiaino di olio e succo di limone. Mezza mela

Martedì

COLAZIONE: Uno smoothie con fragola e banana preparato con 150 ml di latte scremato, 100 gr di fragole, 5 mandorle e mezza banana

SPUNTINO: 3 biscotti e un caffè senza zucchero

PRANZO: Grano saraceno con le lenticchie con 50 gr di grano saraceno e 80 gr di lenticchie condito con aglio, un cucchiaino di olio e peperoncino; 100 gr di fragole

SPUNTINO: Mousse di fragole preparata con 50 gr di ricotta, mezzo cucchiaino di miele e 100 gr di fragole

CENA:  Omelette con preparata con 2 uove e 200 gr di verdure stufate ( peperoni e zucchine) condite con un cucchiaino di olio; una patata lessa condita con un cucchiaino di maionese. Un kiwi

Mercoledì

COLAZIONE: Uno smoothie con fragola e banana preparato con 150 ml di latte scremato, 100 gr di fragole, 5 mandorle e mezza banana

SPUNTINO: Uno yogurt

PRANZO: 100 gr di bresaola condita con un cucchiaino di olio e rucola; un pacchetto di crackers; una coppa di fragole con una pallina di gelato alla panna

SPUNTINO: 2 carote

CENA:  Risotto alle fragole preparato con 50 gr di riso e 4 fragole condito con un cucchiaino di burro e uno di panna; 50 gr di salmone affumicato e 2 fette di ananas

Giovedì

COLAZIONE: Uno smoothie con fragola e banana preparato con 150 ml di latte scremato, 100 gr di fragole, 5 mandorle e mezza banana

SPUNTINO: Un bicchiere di spremuta d’arancia senza zucchero

PRANZO: Pasta integrale con i ceci preparata con 50 gr di pasta integrale e 100 gr di ceci lessi condita con un cucchiaino di olio; una porzione di insalata condita con un cucchiaino di olio e aceto di mele. Una fragola con un cucchiaino di Nutella

SPUNTINO: Un frullato di yogurt e fragole preparato con 125 gr di yogurt, un cucchiaino di miele e 100 gr di fragole

CENA:  50 gr di pesce cotto al vapore condito con un cucchiaino di olio. Un’insalata preparata con sedano, invidia e mezza patata condita con un cucchiaino di olio. Un kiwi

Venerdì

COLAZIONE: Uno smoothie con fragola e banana preparato con 150 ml di latte scremato, 100 gr di fragole, 5 mandorle e mezza banana

SPUNTINO: 3 biscotti e un caffè senza zucchero

PRANZO: 100 gr di gnocchi conditi con 200 gr di ortaggi ( melanzane, peperoni e zucchine) conditi con un cucchiaino di pesto; 3 fette di prosciutto cotto e un kiwi

SPUNTINO: 150 gr di fragole condite con un cucchiaino di miele

CENA:  120 gr di carne grigliata, una porzione di insalata mista condita con un cucchiaino di olio; mousse di fragole preparata con 50 gr di ricotta, mezzo cucchiaino di miele e 100 gr di fragole

Sabato

COLAZIONE: Uno smoothie con fragola e banana preparato con 150 ml di latte scremato, 100 gr di fragole, 5 mandorle e mezza banana

SPUNTINO: Un kiwi

PRANZO: Grano saraceno con il radicchio con 50 gr di grano saraceno e 150 gr di radicchio condito con un cucchiaino di uvetta, aglio, un cucchiaino di olio e un cucchiaino di pinoli; 100 gr di fragole con un cucchiaino di glassa di aceto balsamico

SPUNTINO: Un frullato di yogurt e fragole preparato con 125 gr di yogurt, un cucchiaino di miele e 100 gr di fragole

CENA:  160 gr di pesce cotto al forno condito conun cucchiaino di olio; 2 melanzane grigliate; 100 gr di fragole con due palline di gelato alla panna

Domenica

COLAZIONE: Fragole q.b.

SPUNTINO: Uno yogurt

PRANZO: Un piatto di pasta

SPUNTINO: Fragole q.b.

CENA: Una bistecca con contorno di verdure senza pane

 

 

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