La Dieta per Eliminare il Grasso dal Sedere, Cosce e Fianchi

La Dieta per Eliminare il Grasso dal Sedere, Cosce e Fianchi

Il grasso sui glutei, sulle cosce e sui fianchi è un problema che accomuna quasi tutte le donne, molto spesso oltre ad avere grasso ci ritroviamo a combattere con la cellulite e la pelle che scende.

Oggi vogliamo proporvi una dieta che dura 7 giorni, questa dieta non ci aiuterà solo a dimagrire ma anche a depurare il nostro organismo eliminando tossine e grasso localizzato.

Questa dieta ci aiuta a fare il pieno di vitamine e anti ossidanti proprio per combattere l’azione dei radicali liberi e per contrastare i segni del tempo, inoltre è una dieta disintossicante in cui andremo ad eliminare gli alimenti che “alimentano” il grasso localizzato e l’accumulo di peso.

Infatti i fattori principali dell’accumulo di peso e del grasso localizzato sono una cattiva alimentazione e poco movimento.

E’ molto importante seguire con scrupolo la dieta e cercare di evitare il più possibile la sedentarietà, nessuno infatti vi chiederà di fare estenuanti allenamenti in palestra ma solo di avere una vita più attiva quindi camminate il più possibile, fate le scale, insomma muovetemi.

La Dieta per Eliminare il Grasso dal Sedere, Cosce e Fianchi

 

Lunedì

COLAZIONE: un tè con mezzo cucchiaino di miele, 2 biscotti integrali, un kiwi

SPUNTINO: una banana

PRANZO: minestrone di verdure, 150 gr di insalata con pomodorini e carote

SPUNTINO: due arance

CENA: 120 gr di carne di manzo cotta ai ferri, 100 gr di cicoria condita con olio a crudo e 40 gr di pane integrale

 

Martedì

COLAZIONE: Una tazza di tè verde zuccherata con miele, 2 fette biscottate integrali, una mela

SPUNTINO: 2 carote

PRANZO: passato di verdure, 200 gr di salmone al vapore e 200 gr di verdure grigliate

SPUNTINO: 3 kiwi

CENA: petto di pollo alla griglia, un piatto di spinaci conditi con olio a crudo e limone e 40 g di pane integrale

 

Mercoledì

COLAZIONE: una tazza di latte, 2 biscotti integrali, una banana

SPUNTINO: uno yogurt magro

PRANZO:  passato di verdure, filetto di sgombro al naturale e 40 gr di pane integrale

SPUNTINO: 3 kiwi

CENA: 60 gr di pasta condita con sugo al pomodoro; 100 gr di cicoria cotta al vapore condita con olio a crudo e limone

 

Giovedì

COLAZIONE: un tè con miele, 3 biscotti integrale, 2 kiwi

SPUNTINO: una spremuta d’arancia

PRANZO: passato di verdure, 120 gr di tacchino cotto ai ferri, 100 gr di zuccchine grigliate e 40 gr di pane integrale

SPUNTINO: una mela

CENA: 80 gr di pasta condita con le zucchine e 100 gr di insalata con olio a crudo e pomodorini

 

Venerdì

COLAZIONE: Una tazza di tè verde zuccherata con miele 4 fette biscottate integrali

SPUNTINO: 2 carote

PRANZO: 100 gr di minestrone condito con olio a crudo, 120 gr di pollo cotto ai ferri e 50 gr di pane

SPUNTINO: 2 fettine di ananas

CENA: platessa al vapore, broccoli romani cotti al vapore e conditi con olio e limone, 40 g di pane integrale

 

Sabato

COLAZIONE: Una tazza di tè verde zuccherata, 4 fette biscottate integrali, una banana

SPUNTINO: 2 arance

PRANZO: insalata di patate e broccoli condita con olio a crudo, un uovo sodo.

SPUNTINO: uno yogurt magro

CENA: petto di tacchino alla griglia, spinaci lessi conditi con olio e limone, 40 g di pane integrale

 

Domenica

COLAZIONE: yogurt magro, cereali integrali e una banana

SPUNTINO: una spremuta d’arancia

PRANZO: passato di verdure, un piattino di piselli, 40 g di pane integrale

SPUNTINO: una mela

CENA: passato di verdure, orata cotta al cartoccio nel forno, 40 g di pane integrale

 

Alcune regole da seguire:

  • Niente zuccheri aggiunti
  • Poco sale
  • Bevete due bicchieri di acqua prima di ogni pasto
  • Vita attiva

 

 

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