La dieta per scendere la pancetta (o grasso addominale)

La dieta per scendere la pancetta (o grasso addominale)

Il grasso addominale è un problema comune a molte persone. I cuscinetti adiposi sono antiestetici e fastidiosissimi, soprattutto in vista della prova costume. Quindi non resta che seguire una dieta brucia grassi che aiuti a perdere la pancetta. E per velocizzare i tempi non resta che dedicare qualche ora a settimana all’esercizio fisico o, semplicemente, camminare almeno 30 minuti al giorno a passo veloce. Ovviamente prima di intraprendere qualsiasi dieta occorre consultare il medico di fiducia o un nutrizionista.

Lunedì

COLAZIONE: Uno yogurt, una barretta di cereali e un frutto

SPUNTINO: Un pomodoro

PRANZO: Un sandwich con una fetta di tacchino e formaggio a basso contenuto di grassi. Una porzione di insalata di fagioli con carote tagliate a julienne e un albume d’uovo. Un frutto

SPUNTINO: Una mela

CENA: Una porzione di riso con il pesce e una tazza di macedonia

Martedì

COLAZIONE: Una tazza di latte scremato con il caffè, 2 fette di pane tostato integrale con formaggio light e un frutto

SPUNTINO: Una carota

PRANZO: Un’insalata con una salsiccia light, cavolo rosso, pomodori, sedano e carote

SPUNTINO: Uno yogurt magro

CENA: Petto di pollo alla griglia con insalata di lattuga, rucola e cavolini di Bruxelles. Un frutto

Mercoledì

COLAZIONE: Uno yogurt magro con un cucchiaio di fiocchi d’avena, un cucchiaino di semi di chia e un frutto

SPUNTINO: Un frutto

PRANZO: Un’insalata di riso integrale, peperoncino e ceci. Un frutto

SPUNTINO: Un bicchiere di frullato di pesca con latte scremato

CENA: Carne alla griglia, una porzione di spinaci cotti al vapore e un frutto

Giovedì

COLAZIONE: Una tazza di latte scremato con il caffè, 2 biscotti integrali e una tazza di macedonia

SPUNTINO: 3 noci

PRANZO: Una cotoletta alla milanese di soia, una porzione di zucca e carote e un frutto

SPUNTINO: Un gelato alla frutta

CENA: Una porzione di pasta integrale con il pomodoro e una macedonia di frutta

Venerdì

COLAZIONE: Una tazza di una tazza di yogurt con un cucchiaio di crusca di avena e un bicchiere di succo d’arancia

SPUNTINO: Un pezzo di formaggio magro

PRANZO: Una porzione di insalata di patate con tonno, uova sode e fagioli. Una tazza di macedonia

SPUNTINO: Un bicchiere di frullato di fragole

CENA:  Pesce alla griglia, spinaci cotti al vapore e un’ insalata di pomodori. Un frutto

Sabato

COLAZIONE: Una tazza di latte scremato con il caffè e una tazza di macedonia

SPUNTINO: Un uovo sodo

PRANZO: 2 budini di bietole con tonno e un  frutto

SPUNTINO: Uno yogurt

CENA:  Carne arrostita, un’ insalata mista con pomodori e carote tagliate a julienne. Un frutto

Domenica

COLAZIONE: Uno yogurt e un pompelmo

SPUNTINO: Un frutto

PRANZO: Una porzione di tofu, una porzione di zucca e una tazza di macedonia

SPUNTINO: Un caffè macchiato e 2 fracker di riso integrale

CENA:  Pollo arrostito, un’ insalata di e un frutto

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