La frutta e verdura che può fare ingrassare

La frutta e verdura che può fare ingrassare

Frutta e verdura sono gli alimenti che non possono mai mancare sulla tavola di chi vuole mantenersi in salute e perdere peso, ma ci sono alcuni frutti che andrebbero mangiati con moderazione in quanto contengono alte dosi di zuccheri e calorie.

fruit and vegetable

Vediamo insieme qual è la frutta e la verdura da mangiare il meno possibile per dimagrire.

frutta-secca

1. Frutta secca – La frutta secca fa bene alla salute, ma a patto che venga consumata in piccole dosi. Infatti contiene molte calorie. Ad esempio 100 grammi di nocciole contengono oltre 600 calorie, 100 grammi di arachidi 585 calorie.

frutta esotica

2.Frutta esotica – Ananas, mango e avocado contengono molti zuccheri e calorie, non a caso sono molto dolci al palato. E’ pur vero che l’avocado, ricco di grassi, aiuta a prevenire malattie cardiovascolari, quindi di tanto in tanto converrebbe mangiarlo in piccole quantità.

uva passa

3. Uva passa – E’ decisamente più calorica della variante fresca. Si contano circa 300 calorie per 100 grammi di prodotto, cosa che rende l’uva passa un prodotto da consumare con estrema moderazione durante una dieta ipocalorica. Si tratta di un prodotto che è costituito quasi completamente da zucchero e per questo motivo non dovrebbe essere consumato da chi ha problemi in tal senso.

patate_silane

4. Patate – Sono ricche di amido e sono tra gli ortaggi più calorici che esistano in natura: una patata contiene in media 212 calorie. Non sono causa di aumento di peso, ma spesso dipende dal modo in cui vengono condite o cucinate: sono consigliate le patate lesse o al forno, più sane e leggere, mentre vanno assolutamente evitate quelle fritte (e tutte le salse con cui si accompagnano).

banana

5. Banana – Premettiamo che le banane non fanno ingrassare pur avendo un buon apporto calorico: 100 grammi della sua polpa contengono 90 kcal, contro le 50 calorie medie degli altri frutti. Tuttavia la consistenza della banana è fibrosa e questa caratteristica la rende un frutto abbastanza saziante e difficilmente viene voglia di mangiare una seconda banana. Al contrario di altri frutti…

 

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post