La miglior crema naturale contro l’eczema

La miglior crema naturale contro l’eczema

di Ivana Tramontano

Secchezza, irritazione, prurito e pelle rossa sono i sintomi dell’eczema. Se diversi trattamenti possono funzionare per certe persone, esiste un rimedio naturale rivelatosi molto utile per alleviare l’infiammazione della pelle.

L’eczema è una condizione della pelle più comune nei bambini piccoli, ma anche gli adulti possono svilupparla. Non esiste attualmente una cura, ma sono disponibili trattamenti per alleviare i sintomi. Solitamente si consigliano emollienti e corticosteroidi topici per il trattamento della cute. Ma questi trattamenti non sempre funzionano per tutti.

Un trattamento naturale che può aiutare ad alleviare l’eruzione dell’eczema è l’olio di cocco: contiene acidi grassi che possono aiutare a mantenere la pelle idratata, soprattutto perché le persone con eczema hanno la pelle secca.

Uno studio clinico randomizzato ha esaminato gli effetti dell’inserimento di olio di cocco vergine sulla pelle dei bambini. I risultati hanno mostrato che l’uso di questo olio per otto settimane ha contribuito a migliorare i sintomi dell’eczema meglio dell’olio minerale. L’olio di cocco è antimicotico, antibatterico e antimicrobico, quindi è in realtà uno dei migliori trattamenti per l’acne.

L’alto livello di antiossidanti presente nell’olio di cocco vergine significa che è anche un combattente naturale delle rughe. Viene usato come detergente e si inizia con una piccola quantità per vedere come risponde la tua pelle.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post