La miglior dieta per eliminare il grasso viscerale

grasso addominale

Il grasso viscerale è un tipo di grasso corporeo che viene immagazzinato nella cavità addominale. Accumulare alti livelli di questo tipo di grasso aumenta il rischio di problemi di salute. Qual è la dieta migliore per aiutare a perdere grasso viscerale?

Il grasso immagazzinato nello stomaco è noto come “grasso attivo” e potrebbe essere estremamente pericoloso. Il problema principale con questo tipo di grasso, oltre a sembrare sgradevole alla vista, è che potrebbe essere un importante segnale di avvertimento per la salute. Qual è la dieta migliore per rimuovere il grasso viscerale secondo gli esperti di salute?

La dieta chetogenica prevede cibi ricchi di grassi, poveri di carboidrati e con una moderata quantità di proteine. Gli alimenti Keto-friendly includono carne, pesce, noci, avocado e uova, e una regola generale è quella di cercare di evitare di mangiare cibi che crescono sottoterra (ad esempio le patate).

Gli alimenti che dovrebbero essere ridotti o eliminati dalla dieta includono cibi zuccherati come bibite, torte, gelati e caramelle, cereali o amidi come riso e pasta, tutti i frutti tranne alcune piccole porzioni di bacche, fagioli o legumi, cibi a basso contenuto di grassi, condimenti e salse, grassi malsani e alcool. Gli alimenti che possono essere consumati con la dieta includono carne, pesce grasso, uova, burro e panna, noci e semi, oli sani, avocado e la maggior parte delle verdure.

La dieta cheto ha dimostrato di aiutare una persona a perdere una quantità significativamente maggiore di peso rispetto a una dieta povera di grassi. È stato anche dimostrato di aiutare contro il diabete, ridurre le malattie cardiache, alcuni tumori, il morbo di Alzheimer oltre a bandire il grasso viscerale pericoloso.

Impostazioni privacy