L’arancia Ti Fa Bella


Le arance, ma in generale tutti gli agrumi, sono il frutto che caratterizza l’inverno, infatti la sua maturazione avviene dal mese di novembre fino alla primavera.

arancia

Tutti noi conosciamo i numerosi benefici dell’arancia, è di vitamine A e C. La vitamina C è molto importante poiché contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e aiuta a prevenire malattie da raffreddamento. Aiutano a rafforzare le ossa e i denti ma anche le cartilagini, i tendini e i legamenti.

Anche a livello di connettivo delle pareti dei vasi sanguigni, il binomio tra vitamina C e Bioflavonoidi può aiutare nella prevenzione della fragilità capillare e può migliorare in generale il flusso venoso. Una buona notizia quindi per chi soffre di cellulite, perché migliorando la circolazione sanguigna si può evitare la formazione del “ristagno” del sangue, principale causa dell’insorgenza dell’ inestetismo.

La vitamina C contenuta nell’arancia ha evidenziato, oltre a ciò, proprietà antianemiche poiché favorisce l’assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi.

Non tutti sanno però che le arance sono utili anche alla bellezza, con la buccia e la polpa infatti puoi preparare tanti rimedi di bellezza per il viso, corpo e capelli.

Per il viso puoi provare a creare una maschera con miele e polpa di arancia che rinfresca e nutre la pelle. Inoltre aiuta a proteggere la pelle dall’attacco di radicali liberi stimolando il ricambio cellulare.

E’ facilissimo realizzare questa maschera, basterà schiacciare la polpa lasciando uscire il succo ( che ovviamente dovrete bere) e unire alla polpa un paio di cucchiai di miele. Applicatela sul viso e lasciate agire per circa 10-20 minuti.

Volete dei capelli perfetti? Sbucciate due arance e mettete in infusione le scorze in 250 ml di acqua precedentemente portata a bollore per circa 20 minuti.

Inserite tutto in un mixer, aggiungete 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. Filtrate il composto e applicatelo dopo lo shampoo sui capelli bagnati, tenetelo per circa 5 minuti e poi sciacquate.

Ripetete l’operazione almeno una volta a settimana, il risultato saranno capelli più forti ed energici.

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta