Lasagna filante alla bolognese

PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 20/30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Lasagna filante alla bolognese
LA PREPARAZIONE

 

1

Preparare il ragù mettere in un tegame l’olio, la cipolla il sedano e la carota finemente tritati, quando la cipolla sarà lievemente dorata aggiungere il macinato, il sale e aggiungere il vino bianco, aggiungete quindi il pomodoro, aggiungere un po’ d’acqua,  coprire con un coperchio e lasciare cuocere per circa 30 minuti a fuoco lento.

2

Nel frattempo preparare la besciamella,  mettere  il burro in un tegame facendolo fondere a fuoco basso. Togliere dal fuoco e aggiungere lentamente la farina, girando con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Cuocere un paio di minuti a fuoco lento, sempre mescolando. Aggiungere il latte continuando a mescolare, aggiungere il sale ed un po’ di noce moscata. Continuare a cuocere finché non accennerà a bollire quindi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.

3

Preparare le lasagne, disporre un po’ di condimento sul fondo di una teglia da forno, uno strato di pasta all’uovo, la besciamella, il ragù ed il parmigiano e un abbondante strato di mozzarella. Procedere a strati, fino al termine degli ingredienti. Ricoprire l’ultimo strato con la besciamella, il parmigiano e mozzarella ed infornare a 180 gradi per 30 minuti.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post