Lasagna, tutte le varianti: dagli asparagi e scamorza alle zucchine

Lasagna, tutte le varianti: dagli asparagi e scamorza alle zucchine

LA PREPARAZIONE
di Marco

La lasagna, piatto tipico della tradizione italiana, può essere preparata in tantissime varianti. Ecco alcuni spunti

Lasagna varianti
Lasagna: tutte le varianti per stupire i vostri ospiti

La lasagna a Carnevale non può mancare assolutamente. E’ uno dei piatti tipici della tradizione italiana. C’è quella con la pasta all’uovo fatta in casa che dona sempre un tocco in più ad ogni ricetta. Ma non solo. Con la lasagna si può veramente giocare con la fantasia e la creatività perché è un piatto che può essere trasformato conservando sempre il sapore e la golosità. Ognuno ha i suoi gusti e i suoi sfizi: se a Carnevale si ha il piacere di assaggiare qualcosa di nuovo ed inedito, insomma, perché no? Di seguito vi riportiamo una lista di varianti per le lasagne.

La lasagna in tutte le sue varianti

Si può davvero spaziare in tutti i gusti e tutte le preferenze con questo piatto tipico della tradizione italiana. L’abbiamo inventato, dunque, potremmo anche farne ciò che vogliamo, no? Certo, senza dar vita a creazioni turpi e ineccepibili. Un vero chef, o anche una casalinga che ama stare ai fornelli, possono tirar fuori genialità una dietro l’altra con questa pasta. Ma vediamo, una ad una, tutte le varianti per la lasagna:

Insomma, vi abbiamo dato sicuramente qualche spunto interessante per le vostre prossime creazioni con questa speciale pasta. Adesso, però, tocca a voi. Se darete spazio all’immaginazione ed alla creatività, sicuramente saprete cosa portare in tavola tra lo stupore e l’approvazione conseguente dei vostri ospiti. Se quest’anno non volete preparare la classica lasagna al ragù, beh, di sicuro adesso avrete qualche idea in più.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post