Latte di patate. Mai provato? Tutti i benefici per pelle e organismo

Le bevande vegetali sono una novità di questo momento, hanno proprietà benefiche inimmaginabili, vediamo il latte di patate

Latte patate
Latte patate -foto pixabay

Il latte di patate è una bevanda vegetale che è stata inventata in Svezia nel 2017, ora però sta diventando popolare anche in altri stati europei e molto anche in America. Si tratta un drink sostenibile ancora di più rispetto al latte di mandorle, soia, avena o riso.

Questa bevanda apporta diversi benefici all’organismo, tra cui la cura della parte estetica del nostro corpo. Volete scoprirne di più? Vediamo insieme tutti i benefici.

Tutti i benefici del latte di patate

Il latte di patate è una bevanda sostenibile e vegetale che fa molto bene al corpo, scopriamo tutti i suoi benefici.

Patate
Patate sbucciate (Foto di Dapur Melodi da Pixabay)

Questa bevanda è priva di allergene, pertanto è consigliata per tutti. Il latte di patate è ricco di vitamina D e B, che sono fondamentali per il funzionamento dei processi metabolici del corpo a livello di pelle.

Il latte di patate contiene molti nutrienti essenziali come le vitamine A e C per la rigenerazione cellulare, ed E e K che hanno proprietà antiossidanti. Contiene anche molti minerali indispensabili.

Bere questa bevanda garantisce il mantenimento di una pelle sana e luminosa, il che è molto importante. Vediamo in che modo però il latte di patate può dare benefici a livello cutaneo. Intanto partiamo dal presupposto che questo latte può essere acquistato o fatto in casa. Se prodotto in casa sarà ancora più benefico poiché è fresco e privo di conservanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Plumcake soffice alle mele, il top per iniziare la colazione con la giusta energia

Oltre che ad essere bevuto, può essere applicato sulla pelle in modo da combattere inestetismi e nutrite l’epidermide. Il latte di patate è uno sbiancante naturale e pertanto schiarisce le superfici della pelle, rimuovendo macchie scure e conferendo bagliore alla pelle.

È anche possibile miscelare questo latte con altri ingredienti per dare vita a prodotti fantastici per la pelle. Un esempio può essere: con 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiai di latte di patate, dopo aver mescolato bene e applicato sul viso e collo per 10-15 minuti si ottiene un prodotto per schiarire la pelle arrossata.

Ma può essere usato anche come anti età per i segni della pelle, basta aggiungere al latte di patate dello yogurt bianco e 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, mescolare tutto e applicare sul viso e collo, dopo 20 minuti lavare il viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Chi soffre di ipertensione e colesterolo alto può mangiare i mandarini? Da non crederci

Patate
Patate (Foto di Holger Langmaier da Pixabay)

Può essere una agente contro la pelle grassa e infiammata, se mescolato alla farina d’avena in polvere, al succo di limone per un cucchiaio e mezzo e lasciato sul viso 30 minuti.

Vediamo come preparare a casa il latte di patate: sbucciare e far bollire una patata in tre tazze d’acqua con del sale. Aggiungere l’acqua, la patata bollita, 1 cucchiano di estratto di vaniglia, 1/4 tazza di mandorle e 2 cucchiai di miele. Mettere tutto in frullatore e frullare fino a che non diventa un composto liscio ed ecco fatto!