Latte rosa: ingredienti e proprietà benefiche

Latte rosa: ingredienti e proprietà benefiche

Il latte rosa non solo è una bevanda che fa tendenza, ma ha molti benefici per la salute. Scopriamo insieme questo prodotto che arriva direttamente da Oltreoceano.

Il pink milk è un mix di estratto di bacca di acai, polpa di lamponi, sciroppo d’acero e la palma brasiliana. A dare quel tocco di rosa è la bacca di acai, ritenuta dagli scienziati di tutto il mondo come la migliore fonte di antiossidanti, capace di contrastare l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, proteggere l’apparato cardiocircolatorio e depurare l’organismo.

Le bacche di açaì sono vendute per aiutare durante le diete dimagranti visto che riducono il senso di fame e migliorano la regolarità intestinale; inoltre favoriscono il drenaggio e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, in questo modo permettono di liberare il corpo dalle tossine. Secondo uno studio scientifico pubblicato dal Journal of Agriculture and Food Chemistry, i polifenoli contenuti nelle bacche di acai sono in grado di ridurre la proliferazione delle cellule cancerogene fino all’86%.

Lo sciroppo d’acero, ricco di carboidrati e con pochissime calorie, offre energia e aiuta a tenere sotto controllo la glicemia. Inoltre il latte rosa è ricco di vitamina A ed E e sali minerali, come il potassio, il ferro e il calcio. Questa bevanda è perfetta per migliorare le performance cognitive, affrontare la giornata con una spinta mentale e fisica, innalzare le difese immunitarie, placare l’ansia e aumentare fiducia e ottimismo

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post