Latte e yogurt, come si conservano in frigo? Non fare questo, errore fatale

Latte e yogurt vanno conservati in un modo particolare in frigo. Bisogna evitare in assoluto un errore fatale che molti fanno. Ecco in cosa consiste.

Latte e yogurt come non conservarli
Latte (Foto di Pexles)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In vista dell’estate un yogurt fresco o un bel bicchiere di latte sono la svolta per rinfrescarsi con gusto. Da consumare da soli, sono perfetti anche per dare vita a ricette gustose con cui deliziarsi in queste giornate afose sia a colazione, sia a merenda.

Alimenti onnipresenti nelle cucine, tuttavia è molto importante conservarli nella giusta maniera: non basta buttarli in frigo in modo inconsapevole, nel primo ripiano libero.

In ogni caso è bene fare una verifica, ovvero che il proprio frigorifero funzioni in modo corretto e per evitare che così non sia è imprescindibile prendersene curarlo a fondo, pulendolo con regolarità.

Una volto reso lindo e sbrinato, bisogna prestare molta attenzione al punto in cui si conservano gli alimenti, in quanto non tutti hanno lo stesso effetto: questo vale in particolare per latte e yogurt.

Latte e yogurt, come si conservano in frigo: la verità

yogurt ricetta torta nutella
Yogurt (Foto di Profet77 da Pixabay)

Quando si parla di latte e yogurt per garantire la loro corretta conservazione è importante evitare un errore fatale in merito alla posizione in cui sono posti in frigo.

In particolare è molto importante non riporli in quei punti vicini allo sportello, elemento dell’elettrodomestico soggetto a un continuo chiudi e apri: la conseguenza sarebbe infatti un costante sbalzo della temperatura che potrebbe minare l’integrità degli alimenti.

La posizione ottimale di questi sono i ripiani intermedi più stabili dal punto di vista della temperatura che resterà costante, evitando di variare ed essere così in una botte di ferro.

 

gelato con il latte
Latte (foto da pexels di charlotte may)

In questo modo latte e yogurt saranno integri senza rischi che possano essere minati dovendo buttarli. In questo modo si potrà gustarli a cuor leggero, avendo la garanzia di gusto e integrità dell’alimento che se non è conservato bene diventano immangiabili: il loro odore e il loro aspetto ne sono la dimostrazione. A tutto questo si aggiunge il fatto di prestare molto attenzione alla scadenza, evitando di mangiarli se questa è stata superata.

Impostazioni privacy