Laura Cremaschi ci insegna come fare: “Dalla pianta al piatto è un attimo”. Il suo segreto è infallibile

Laura Cremaschi da lezioni su Instagram. Nel video la showgirl ci spiega come fare e ci svela il suo segreto infallibile.

Laura Cremaschi ricetta pesto
Laura Cremaschi (Foto Instagram @cremaschina)

La bella e provocante showgirl Laura Cremaschi stupisce sempre i suoi follower non solo per la sua incredibile bellezza, ma anche per un’altra dote che ha spesso mostrato sul suo profilo Instagram.

La “regina del Web” di Avanti Un Altro infatti, ha più volte dato prova delle sue abilità in cucina e ieri ha fatto venire l’acquolina in bocca ai suoi follower con un video pubblicato in qui mostra una preparazione tutta italiana.

“Dalla pianta al piatto in un attimo” scrive la Cremaschi, che in maniera dettagliata spiega ai suoi fan come preparare un pesto fresco ad hoc.

Laura Cremaschi, il suo pesto fresco

La ricetta del pesto fresco fatto in casa condiviso da Laura Cremaschi nel video pubblicato su Instagram. Ecco gli ingredienti e la preparazione per un ottima pasta al pesto!

Laura Cremaschi ricetta pesto
Laura Cremaschi -foto instagram

Ingredienti

  • 300 gr di pasta
  • 50 gr di basilico
  • Mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva
  • 6 cucchiai di Parmigiano Reggiano DOP
  • 2 cucchiai di Pecorino DOP
  • 1 cucchiaio di pinoli
  • 2 spicchi d’aglio

Preparazione ( 30 minuti )

Per prima cosa lavare e asciugare il basilico per bene. Nel frattempo mettere sul fuoco una pentola con acqua salata e portarla a ebollizione.

Poi prendere il mixer e all’interno versare tutto il basilico, i pinoli, i formaggi grattugiati, gli spicchi d’aglio e l’olio, azionare le lame e frullare a velocità bassa finche non si otterrà una consistenza cremosa.

Se si preferisce un pesto più granuloso possiamo spegnere il mixer, mentre se vogliamo ottenere un pesto più liscio e lavorato continuiamo a frullare fino ad ottenere un composto più omogeneo.

Potrebbe interessarti anche -> Paola Turani svela la sua dieta post gravidanza: cosa mangia la modella. Da non crederci!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Cremaschi (@cremaschina)

Quando la pasta è cotta scoliamola e rimettiamola nella pentola dove aggiungeremo il nostro pesto fresco fatto in casa! La nostra pasta al pesto è pronta per essere gustata ben calda.